Fiat Chrysler Automobiles potrebbe essere storia, ma il suo concorso Drive for Design continua nell’era di Stellantis. Il concorso di quest’anno ha avuto inizio oggi e chiede agli studenti delle scuole superiori statunitensi di 10-12 anni di immaginare la Jeep elettrificata del futuro. Gli adolescenti sono liberi di dare libero sfogo alla loro immaginazione poiché gli schizzi possono includere qualsiasi cosa, dai tradizionali pickup e SUV ai veicoli che viaggiano in acqua o in aria.
Il concorso Drive for Design di Fiat Chrysler Automobiles continua anche nell’era di Stellantis
Le iscrizioni possono essere inviate su StellantisDriveForDesign.com e devono essere inviate entro il 14 maggio. I partecipanti saranno giudicati dai membri dell’ufficio di progettazione del prodotto e valutati in base a artigianalità, qualità del design, illustrazione e originalità.
Ovviamente, non sarebbe un gran concorso senza premi e il 20 maggio verranno annunciati tre vincitori. Il primo classificato riceverà un tablet Wacom MobileStudio Pro 16 e una “giornata virtuale del design” che include una revisione del portfolio individuale con i designer di Stellantis Ralph Gilles e Mark Trostle. Saranno anche assistiti da un live streaming con il team di progettazione di Stellantis, che rivelerà i loro strumenti e suggerimenti per creare un design di successo.
Il vincitore riceverà anche una borsa di studio per un programma estivo virtuale di quattro settimane presso il College for Creative Studies e vedrà il suo schizzo presentato sui canali dei social media di Stellantis. Il premio per il secondo e il terzo posto è in gran parte identico, ma riceveranno un Apple iPad Pro e una Apple Pencil invece di un costoso tablet Wacom.
Mentre la pandemia ha reso l’apprendimento a distanza una realtà per molti studenti, un portavoce di Stellantis ha osservato: “Senza una spinta da parte di un insegnante d’arte, una visita a una scuola d’arte o semplicemente fortuna, alcuni dei migliori designer automobilistici del mondo potrebbero non aver mai lasciato il segno nella storia del design automobilistico. “