Il marchio di mobilità del gruppo Stellantis (PSA-FCA) Free2move commercializza una nuova offerta di mobilità per le aziende dal 1 ° marzo 2021. Questa soluzione dovrebbe consentire loro di semplificare tutti i viaggi dei dipendenti in Europa.
Mobility Card, ecco il piccolo nome dato alla nuova offerta di mobilità del gruppo Stellantis nata dalla fusione tra PSA e FCA. Il suo brand dedicato alla mobilità che non è altro che Free2move ha lanciato una soluzione per le aziende il 1 ° marzo 2021 per semplificare i movimenti dei loro dipendenti in tutta Europa.
“La Mobility Card è un’opportunità per le aziende di facilitare l’integrazione di veicoli elettrificati nella loro flotta per garantire la loro transizione energetica controllando i costi”, si legge in un comunicato stampa. Tra le altre cose, consente di stabilire un budget individuale per la mobilità dei dipendenti, supportando nuovi usi e comportamenti legati all’elettromobilità “.
È strutturato attorno a un conto mobilità, un’applicazione per amministrare e gestire le spese di ogni dipendente (tramite l’app Free2Move) e con una carta di pagamento per facilitare l’accesso a tutti i tipi di trasporto per carburante, ricarica elettrica, parcheggio, treno, aereo, car sharing , noleggio, taxi e biciclette. Esistono tre formule di abbonamento:
Mobility Card One: il dipendente può scegliere il carburante, il parcheggio, il pedaggio e le stazioni di lavaggio.
Mobility Card Classic: il dipendente può sostenere tutte le spese di mobilità: taxi, noleggio, car sharing, trasporti pubblici (inclusi carburante, parcheggi, pedaggi e lavaggi)
Mobility Card Prime: i dipendenti possono utilizzare il proprio conto per tutti i mezzi di trasporto e le spese di viaggio. Beneficiano di un’unica carta per il loro veicolo, trasporto e alloggio durante il viaggio.
Il gruppo Stellantis precisa che “ per l’utilizzo multienergetico, la Mobility Card, abbinata all’offerta Charge My Car, consente anche la ricerca di terminali, la pianificazione e la ricarica presso i terminali pubblici ” .
La Francia è il primo paese a beneficiare di questo prodotto per il momento, ma non è stato menzionato nulla su una distribuzione europea nelle prossime settimane o mesi. Ricorda che Free2Move è presente in 170 paesi e ha 1,2 milioni di clienti attivi .
Ricordiamo che le imprese saranno tenute ad avere veicoli ecologici nella misura del 10% della loro flotta a partire dal 1 ° gennaio 2022.