Peugeot 3008 restyling sta per sbarcare in Brasile

Peugeot 3008 restyling sta per sbarcare in Brasile: una concessionaria di Rio de Janeiro ha confermato che la prevendita si sta per aprire
Peugeot 3008 restyling
Peugeot 3008 restyling

In vendita da gennaio di quest’anno in Europa, la Peugeot 3008 restyling sta per sbarcare in Brasile. Questo perché una concessionaria di Rio de Janeiro, Paris Rio, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un post (che è già stato cancellato) in cui si pubblicizza l’inizio della prevendita del SUV, che porta un look più aggressivo e simile agli ultimi modelli lanciati dalla marca. Peugeot ancora non conferma l’arrivo dell’auto nel Paese.

Con uno sguardo più da vicino alla 208, la nuova Peugeot 3008 porta sul mercato un restyling di metà vita della seconda generazione, che tra l’altro ha avuto un discreto successo nel vecchio continente, dove ha venduto più di 800 mila unità dal 2016 quando è stato lanciato. Per avere un’idea del suo successo, il SUV ha vinto il premio “Car of the Year” in Europa ed è stata anche responsabile di dettare l’attuale linguaggio di design di Peugeot, caratterizzato principalmente dai gruppi ottici dal design moderno, dai fari a tre sezioni e gli interni con i-Cockpit con pannello digitale.

Ma tornando alla Peugeot 3008 restyling annunciato per la prevendita presso la concessionaria di Rio de Janeiro, porta come novità le luci di marcia diurna a LED verticali, che imitano le zanne di un leone. La griglia anteriore lascia da parte il vecchio telaio cromato per adottare un look con effetto 3D, ottenuto grazie alla nuova forma dei fari della vettura della casa automobilistica del Leone.

Le modifiche passano anche attraverso le prese d’aria verticali alle estremità del paraurti, i fari ridisegnati con frecce con accensione dinamica e nuovi cerchi da 19 pollici. In cabina, il SUV mantiene lo standard i-Cockpit, ma porterà una finitura più raffinata grazie all’utilizzo di materiali più nobili, oltre a un nuovo sistema multimediale con schermo da 10 pollici (quello attuale è da 8 ”).

Infine, mentre in Europa la nuova Peugeot 3008 ha opzioni ibride, qui manterrà il famoso motore turbo 1.6 THP da 165 CV a 6.000 giri e 24,5 kgfm di coppia a 1.400 giri. La trasmissione dovrebbe continuare ad essere automatica a 6 velocità.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share