Venerdì scorso i team di Formula 1 hanno regalato ai fan le immagini della concept car per il 2022, avvolta nella propria livrea. Solo la Ferrari non l’ha fatto. La ragione di ciò è alquanto sorprendente. La classe reale del motorsprot sarà molto diversa dal prossimo anno. Vengono infatti introdotte nuove normative e viene introdotta una nuova generazione di auto. Questo dovrebbe rendere più facile per i piloti correre ruota contro ruota e attaccarsi l’un l’altro sull’asfalto. Inoltre, lo sviluppo delle vetture deve diventare più economico, in modo che la Formula 1 diventi più interessante per eventuali nuovi produttori.
Giovedì scorso, la Formula 1 ha lanciato la versione concept della nuova vettura. Questo per dare ai fan un’idea di come sarà. I team sviluppano le proprie auto, il che significa che in pratica non tutte le auto saranno esattamente uguali. Venerdì, nove dei dieci team – in consultazione con la Formula 1 – hanno pubblicato una foto di quella concept car, ma con la livrea della propria squadra. In questo modo i fan hanno avuto una buona idea di come sarà la loro carrozza preferita.
Solo la Ferrari non ha partecipato non mostrando alcun render. Olav Mol spiega il perché al Formula 1 Café di Ziggo Sport : “La Ferrari ha detto: ‘No, non lo vogliamo fare.’ Poi siamo andati a chiedere perché no e alla Ferrari ci hanno detto: ‘Non vogliamo che gli sponsor vedano o pensino dove saranno collocati i rispettivi loghi in futuro sulla macchina. In realtà però questa sembra una scusa. Questo ovviamente rende le cose più segrete di quanto non siano.” Vedremo dunque quando finalmente la Ferrari svelerà la sua monoposto di F1 del futuro.
Ti potrebbe interessare: Ferrari: il nuovo V6 è totalmente estraneo al motore Nettuno di Maserati
Ti potrebbe interessare: Ferrari 250 GTO è l’auto più costosa mai venduta all’asta