Charles Leclerc conclude in anticipo le prove libere per un malore

Leclerc non si è sentito bene mentre era in auto e ha concluso le prove libere in anticipo
Charles Leclerc
Charles Leclerc

Entrambi i piloti Ferrari hanno riscontrato problemi nell’ultima sessione di prove libere in vista del Gran Premio d’Italia. Charles Leclerc ha portato la sua vettura ai box a cinque minuti dalla fine di una sessione che era già stata accorciata. Aveva detto alla sua squadra “Devo fermarmi” dopo aver concluso il suo giro precedente, aggiungendo “Non posso spiegare qui“.
Un portavoce del team ha dichiarato: “Abbiamo interrotto la sua sessione di pochi minuti perché si sentiva leggermente male“. Non hanno indicato se la sua partecipazione alla sessione di qualifiche sprint di questo pomeriggio fosse in dubbio. Tuttavia, i cambi di pilota sono consentiti solo prima delle seconde prove nei weekend di qualificazione sprint.

Leclerc aveva già preso parte alla sessione di libere – insieme agli altri piloti – quando il compagno di squadra Carlos Sainz ha sbattuto pesantemente all’Ascari. Dopo i controlli preliminari Sainz sarebbe illeso, ma sarà sottoposto a ulteriori accertamenti prima delle qualifiche sprint.

Charles Leclerc prenderà parte alla sprint race

Il secondo incidente di Sainz del sabato in altrettanti fine settimana di gara è avvenuto al suo 15° giro della giornata e ha lasciato l’anteriore della Ferrari gravemente danneggiato. Il team ha lavorato a pieno ritmo con l’obiettivo di preparare e riuscire a mettere in tempo l’auto in pista per la Sprint Race.

I piloti hanno conquistato la quarta fila della griglia per le qualifiche sprint, Sainz davanti a Leclerc. Quest’ultimo ha riscontrato problemi alla power unit in qualifica che hanno portato il team a rimontare l’hardware originale dall’inizio della stagione. Tra qualche minuto parte la gara che deciderà il poleman del Gran Premio d’Italia che si correrà domani alle ore 15.00. Vedremo cosa succederà nella gara di oggi. Bottas parte in testa avanti ad Hamilton e Verstappen, tuttavia il finlandese ha una penalità per i componenti cambiati, per cui domani partirà ultimo. Vedremo se tirerà lo stesso per provare a conquistare una pole che fa numero nelle statistiche o lascerà passare il compagno di squadra. Buona sprint race a tutti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
8
Share