Anche se Lego e Ferrari hanno collaborato per la prima volta più di 15 anni fa, il loro ultimo progetto, una versione in miniatura della 488 GTE, è il primo modello Technic realizzato dalle due società. Rivolto agli appassionati di età superiore ai 18 anni, è lungo 48 cm, è stato realizzato utilizzando 1.677 mattoni ed è all’altezza delle aspettative assomigliando a qualcosa che si può posizionare con orgoglio sulla propria scrivania.
Anche se Lego e Ferrari hanno collaborato per la prima volta più di 15 anni fa, il loro ultimo progetto, una versione in miniatura della 488 GTE, è il primo modello Technic realizzato dalle due società
Replica il design della vettura italiana di endurance, vantando la sua livrea su misura sulla parte superiore del corpo rosso. Poiché è un modello Lego Technic, presenta anche tutti quei particolari che ci si aspetta da una tale costruzione, inclusi i pistoni mobili all’interno del motore V8 e le sospensioni anteriori e posteriori.
“Quando ero bambino giocavo abbastanza spesso con i mattoncini Lego, quindi quando ho visto questa riproduzione della Ferrari 488 GTE sono rimasto davvero colpito, soprattutto considerando alcune delle caratteristiche che sono riuscite a replicare”, ha dichiarato il funzionario Ferrari Competizioni GT Alessandro Pier Guidi. “Devo dire che vedere un modello Lego Technic di un’auto con cui ho corso e su cui ho portato il mio nome, mi ha reso molto orgoglioso.”
Se intendevi acquistarlo come regalo di Natale, purtroppo non sarà possibile in quanto sarà disponibile solo a gennaio 2021. La 488 GTE in miniatura sarà venduta sul sito ufficiale dell’azienda danese, nei suoi negozi e presso altri rivenditori a livello globale. Il prezzo negli Stati Uniti è fissato a $ 169,99, mentre in Europa e nel Regno Unito costerà rispettivamente € 179,99 e £ 169,99.
Ti potrebbe interessare: Ferrari ha raggiunto un podio inaspettato sul Red Bull Ring grazie a Leclerc
Ti potrebbe interessare: Ferrari e Fiat: le due celebri case automobilistiche cercano di aiutare l’Italia a creare ventilatori per i malati di coronavirus