Opel Rocks-e: ecco la versione tedesca della Citroën Ami

Opel Rocks-e
Opel Rocks-e

Opel Rocks-e, è la versione ribattezzata della Citroën Ami che nell’Unione Europea è classificata come un quadriciclo piuttosto che come un’auto. Il minuscolo quattro ruote è alimentato da un pacco batteria da 5,5 kWh e ha un singolo motore elettrico che eroga solo 8 CV. Ovviamente, non è veloce, ma in quanto non può pesare più di 425 kg escluse le batterie in base alle norme comunitarie, il motore elettrico piccolo è abbastanza per spingere fino a 45 km / h, sufficiente per la guida in città. Il veicolo di Opel ha anche una rispettabile autonomia WLTP di 75 km.

Opel Rocks-e, è la versione ribattezzata della Citroën Ami

Opel Rocks-e è lunga solo 2,41 metri e conserva praticamente tutte le stesse parti del corpo dell’Ami, il che significa che sembra esattamente la stessa, ad eccezione dei badge. Come tale, è dotato di grandi fari e luci secondarie appena sotto il parabrezza. Si siede anche su ruote compatte da 14 pollici ed è stato presentato qui in una tonalità bicolore di argento e nero. Uno degli aspetti più intriganti della Rocks-e, così come della Citroën Ami, è il fatto che le porte si aprono in direzioni opposte. Ha anche pannelli della carrozzeria intercambiabili.

L’interno è in gran parte identico a quello di Citroen Ami e include un minuscolo quadro strumenti digitale, un volante a fondo piatto, climatizzatore, una porta USB, un portabicchieri, alcuni vani portaoggetti e due semplici sedili. Non è quello che chiameresti lussuoso e potrebbe essere meglio descritto come “adatto allo scopo”. Le vendite europee della Opel Rocks-e partiranno inizialmente in Germania questo autunno, dove sarà offerta negli allestimenti base, Klub e TeKno, prima di arrivare in altri mercati il ​​prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Opel Mokka: 4 stelle nei Crash Test di Euro NCAP

Opel Rocks-e
Opel Rocks-e è la versione tedesca della piccola Citroen Ami: la vettura sarà venduta in Europa a partire dai prossimi mesi

Ti potrebbe interessare: Lo stabilimento Opel torna in attività ma con molte incertezze

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share