Opel Mokka: 4 stelle nei Crash Test di Euro NCAP

Opel Mokka
Opel Mokka

Euro NCAP ha testato la Renault Kangoo e l’Opel Mokka attraverso i suoi crash test, e sfortunatamente entrambe le auto hanno mancato il punteggio più alto. Ok, prima di tutto, sottolineiamo che la nuova Opel Mokka è generalmente sicura come le tante auto a 5 stelle provate negli ultimi anni. Ma mancano due cose importanti che fanno scivolare il punteggio.

La nuova Opel Mokka si deve accontentare di 4 stelle nei crash test Euro NCAP

Opel ha cambiato proprietario da quando ha introdotto il primo modello Mokka nel 2012 ed è passata da GM a PSA, ora parte del nuovo gruppo Stellantis. Significa anche che la nuova generazione è passata dalla precedente piattaforma GM Gamma II e alla Common Modular Platform (CMP), una piattaforma su cui è costruita anche la Citroen C4. Questo è stato testato da Euro NCAP il mese scorso e ha ottenuto 4 stelle.

Questo punteggio viene confermato anche con la Mokka, a cui manca l’AEB (Autonomous Emergency Braking), una funzione di frenata automatica che, tra le altre cose, ha lo scopo di proteggere i ciclisti. Il nuovo SUV manca anche di un airbag centrale e Euro NCAP è tutt’altro che impressionato.

Stellantis sembra accettare punteggi più bassi in generale e al nuovo Mokka mancano alcuni sistemi di sicurezza critici che stanno diventando sempre più comuni ora, afferma il segretario generale Michiel van Ratingen.

Euro NCAP non aveva testato nessun modello Opel dopo aver reso i criteri ancora più severi prima dell’inizio dei test del 2020. L’ultima auto del marchio tedesco ad essere valutata è stata la Opel Corsa nel 2019. Anche questo modello ha dovuto accontentarsi di 4 stelle.

Questo è stato il punteggio di Opel Mokka: 73 per cento nella protezione degli adulti, 75 per cento nella protezione dei bambini, 58 per cento nella protezione degli utenti della strada vulnerabili e 64 per cento negli assistenti alla guida.

Ti potrebbe interessare: Opel: la piattaforma EMP2 arriva a Rüsselsheim

Ti potrebbe interessare: Vuoi provare la nuova Opel Mokka 2021? In Spagna te la portano a casa

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share