Il mercato dei SUV si prepara ad aggiungere un nuovo modello ai suoi ranghi. Il Gruppo Stellantis sta sviluppando un nuovo SUV per il Brasile, oltre all’atteso Fiat Pulse, si tratta di una nuova Peugeot. Sotto il nome di ” Progetto P44 “ è in preparazione questo nuovo SUV di dimensioni compatte, che sfrutterà la nota piattaforma CMP del gruppo Stellantis, la stessa che utilizzerà la nuova Citroën C3 che verrà prodotta in Brasile e la 208 che verrà prodotta nel nostro Paese. Secondo i media specializzati, il veicolo adotterà la linea della nomenclatura per i SUV, quindi questo ” Progetto P44 ” si chiamerà Peugeot 1008.
In Brasile il gruppo Stellantis lavora ad un nuovo SUV compatto che forse si chiamerà Peugeot 1008
La Peugeot 1008 nasce dalla nuova strategia del marchio, denominata “ Smart Car ”, che mira a creare modelli efficienti per i mercati emergenti , come India e America Latina. Il primo veicolo che emerge da questa strategia è la nuova Citroën C3 , che sarà presentata il prossimo anno.
Secondo il sito francese L’Argus, la Peugeot 1008 avrebbe misure simili alla sua parente più stretta, la 2008. Il gruppo sfrutterà le dimensioni del SUV per dotarlo di una versione 100 per cento elettrica e commercializzarla per primo in Europa.
Dal punto di vista del design, non ci sono ancora specifiche, ma sapendo che utilizzerà la piattaforma CMP, sarà probabilmente simile alle nuove Peugeot 208 e 3008. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altri aggiornamenti e novità arriveranno a proposito di questo atteso modello che verrebbe lanciato nei principali mercati dell’America Latina ed in primis in Brasile dove sarà anche prodotto.
Ti potrebbe interessare: Peugeot 5008: il grande SUV della casa automobilistica del Leone sarà venduta di nuovo in Brasile
Ti potrebbe interessare: Nuova Citroen C3: ecco quando la nuova vettura della casa francese di Stellantis sarà lanciata ufficialmente