Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sarà la versione top di gamma della seconda generazione del SUV di segmento D del Biscione che come annunciato ufficialmente dal numero uno della casa automobilistica milanese verrà svelato nel corso della seconda metà del prossimo anno e che sarà dunque la prossima grande novità del Biscione che solo pochi giorni fa ha svelato la nuova Alfa Romeo Junior.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che vedremo nel 2026
Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nascerà su piattaforma STLA Large sarà prodotta come il resto della gamma del SUV presso lo stabilimento Stellantis di Cassino assieme alla nuova Alfa Romeo Giulia che debutterà l’anno dopo e a Maserati Grecale. Il modello continuerà dunque ad avere un ruolo centrale nella gamma della casa automobilistica del Biscione che nei prossimi anni cercherà in tutti i modi di diventare il vero brand premium globale del gruppo Stellantis.
A proposito della nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, qui vi mostriamo un render di Julien Jodry pubblicato dal sito francese Auto-moto che immagina in questa maniera il design esterno del futuro SUV top di gamma di Alfa Romeo che avrà quasi mille cavalli di potenza come anticipato nei giorni scorsi dal numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato.
Appare evidente come in questo render l’artista si sia ispirato al recente Alfa Romeo Junior per ipotizzare quelle che saranno le linee di design di questo modello che sappiamo sarà notevolmente più sportivo e aerodinamico rispetto alla vettura di prima generazione che ormai è presente sul mercato da molti anni. Vedremo dunque se da qui a fine anno emergeranno nuovi aggiornamenti su quelle che saranno le caratteristiche estetiche e le novità relative alla nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2025 che se non ci saranno cambiamenti sarà solo ed esclusivamente una vettura elettrica al 100 per cento e sarà quindi la prima auto di Alfa Romeo ad arrivare sul mercato con motori a zero emissioni.