Fiat 124 Spider non sarà più prodotta in UK

Fiat 124 Spider
Fiat 124 Spider

Arrivano brutte notizie dal Regno Unito per tutti i fan di Fiat ed in particolare di una delle auto più celebri della principale casa automobilistica italiana. La stampa automobilistica inglese si è accorta infatti che con l’inizio del 2019 Fiat 124 Spider è uscita dalla gamma delle auto che il brand di Torino commercializza nel Regno Unito. Non è al momento ancora chiaro se si tratta di una cosa definitiva oppure no. Fiat infatti per il momento non ha fornito alcuna spiegazione della scelta effettuata. Probabilmente il motivo che ha spinto la casa italiana a ritirare dal mercato la vettura sono le scarse vendite che il veicolo garantiva nel Regno Unito.

Fiat 124 Spider continuerà ad essere venduta negli altri paesi anche se qualcuno segnala che anche in altri mercati come quello tedesco le vendite nel 2019 sono state limitate solo ed esclusivamente ad alcuni modelli con alcuni motori. Questo significa che probabilmente anche in questi mercati la vettura potrebbe essere ritirata. Rimane confermata anche in Uk la versione Abarth della 124 Spider che invece sembra essere preferita dai clienti. Uno dei motivi che hanno indotto Fiat a togliere la 124 Spider dal mercato inglese potrebbe essere legato al motore a benzina turbo da 1.4 litri “Multiair” che sarebbe troppo costoso da convertire secondo quanto previsto dalle nuove normative sulle emissioni di WLTP.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share