Alfa Romeo Giulia Wagon: un render ci mostra la versione Quadrifoglio

La Giulia attuale non avrà, purtroppo, una variante di questo tipo

L’Alfa Romeo Giulia è oramai entrata nella seconda parte della sua carriera e, molto probabilmente, non riceverà più aggiornamenti significativi fino alla fine della sua carriera (le varianti mild hybrid sembrano essere uscite dai piani dell’azienda). Dopo il successo delle Giulia GTA e GTAm, la berlina resta sul mercato con l’apprezzatissima Quadrifoglio e con una gamma ricca ma comunque limitata dall’assenza di varianti di carrozzeria.

Per molti anni gli appassionati hanno sperato nella realizzazione di un’Alfa Romeo Giulia Wagon. Il progetto, nonostante le enormi potenzialità, non è mai stato realizzato, limitando enormemente le possibilità di successo della Giulia sul mercato europeo, dove le berline a tre volumi presentano un mercato molto limitato. In passato, in più occasioni, sono apparsi in rete render che hanno provato ad immaginare una Giulia Wagon.

Oggi si registra un nuovo progetto di questo tipo, realizzato da Sugar Chow. Il nuovo progetto del designer ci mostra una bellissima Alfa Romeo Giulia Wagon in versione Quadrifoglio, un progetto che nonostante le sue notevoli potenzialità non verrà mai realizzato da Alfa Romeo, almeno con questa generazione della Giulia.

alfa Romeo Giulia Quadrifoglio wagon

Gli appassionati che per anni hanno atteso una Giulia Wagon sanno bene che, almeno per il momento, non ci sono speranze di poter acquistare un modello di questo tipo. Bisogna accontentarsi dei render che ci lasciano immaginare quello che poteva essere e che, invece, non è stato.

Il render diffuso online in queste ore ci conferma ancora una volta le potenzialità della Giulia che anche in una configurazione differente dalla classica berlina a tre volumi si conferma in grado di conservare la sua anima sportiva, senza alcun compromesso e nel pieno rispetto dell’essenza del marchio Alfa Romeo.

Arriverà in futuro un’Alfa Romeo Giulia Wagon?

In un mondo di SUV e crossover, la Giulia Wagon continua ad essere il sogno di tantissimi Alfisti (non solo in Italia). Un progetto di questo tipo potrebbe contare su notevoli potenzialità, andando però in netta contro-tendenza rispetto ai principali trend del mercato delle quattro ruote in Europa (mercato di riferimento per le station wagon premium).

La realizzazione di una Giulia Wagon dipenderà da vari fattori. In primo luogo, sarà necessario capire se Alfa Romeo realizzerà o meno una nuova generazione della Giulia. Al momento, infatti, non ci sono conferme in merito alla possibilità di registrare un debutto di una nuova Giulia da realizzare sull’ancora inedita piattaforma Stellantis Large, evoluzione della Giorgio.

Bisognerà, quindi, attendere l’ufficializzazione del piano industriale di Alfa Romeo per verificare se la Giulia avrà un futuro. Solo successivamente si potrà iniziare a valutare la fattibilità del progetto Giulia Wagon. La speranza, naturalmente, è che in un futuro prossimo un modello di questo tipo riesca a trovare spazio nella gamma Alfa Romeo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
17
Share