Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ecco cosa accadrà in Polonia

Ecco cosa intende fare Stellantis in Polonia con i marchi Jeep, Alfa Romeo e Fiat
Jeep Mini SUV
Jeep Mini SUV

È noto da tempo che il modello Jeep più piccolo sta arrivando sul mercato. L’arrivo è stato annunciato ancora prima per il 2022, con il futuro SUV compatto che è stato descritto come un “veicolo utilitario ultracompatto” che sarà leggermente più piccolo del modello Renegade attualmente il più piccolo tra quelli presenti nella gamma della casa automobilistica americana di Stellantis.

Ecco cosa intende fare Stellantis in Polonia con i marchi Jeep, Alfa Romeo e Fiat

Inoltre, è stato annunciato che questo modello (nome in codice Project 516) offrirà le familiari capacità fuoristrada di Jeep oltre alla comodità di tutti i giorni. Data la fusione dei gruppi FCA e PSA, non sorprende che la futura piccola Jeep otterrà una piattaforma CMP dalla gamma Peugeot-Citroen, oltre a motori PSA.

Inoltre, oltre alle varianti standard con motori a benzina, arriveranno anche una versione completamente elettrica (da febbraio 2023) e una variante mild hybrid (avrà la trazione anteriore). Per quanto riguarda la produzione, secondo nuove informazioni, avverrà nello stabilimento di Tychy in Polonia, a partire da novembre 2022 (è prevista una produzione fino a 110.000 copie all’anno).

Dopo Jeep, nell’aprile 2023, arriverà sulla stessa piattaforma CMP, un nuovo crossover Fiat (Progetto 364). Questo modello sarà offerto anche a benzina, oltre che nelle versioni elettrica e mild hybrid, e se ne prevedono fino a 130.000 esemplari all’anno.

Infine, nell’ottobre 2023, apparirà un nuovo crossover Alfa Romeo (molto probabilmente chiamato Brennero), inizialmente solo nella versione elettrica. Sei mesi dopo è prevista una variante mild-hybrid e, nel corso del 2024, una versione con trazione 4×4 (prevista poi dalla nuova piccola Jeep). In questo caso però manca ancora la conferma ufficiale da parte del gruppo Stellantis che però dovrebbe arrivare quanto prima secondo quanto rivelano i soliti bene informati.

Ti potrebbe interessare: Fiat avrà un SUV compatto elettrico con batterie BYD

Alfa Romeo Brennero
Ecco cosa intende fare Stellantis in Polonia con i marchi Jeep, Alfa Romeo e Fiat

Ti potrebbe interessare: FCA Tychy ha prodotto nel 2020 quasi 90 mila auto in meno

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share