Alfa Romeo Tonale: un render anticipa il design del SUV

Il nuovo Tonale sarà disponibile da giugno 2022
Alfa Romeo Tonale

Il debutto commerciale del nuovo Alfa Romeo Tonale è ancora lontano ma i test in strada del SUV sono già iniziati, come confermano le recenti foto spia apparse online. Il nuovo modello darà il via al programma di rilancio di Alfa Romeo, riportando il marchio nel segmento C, dopo l’uscita di scena della Giulietta, ed aggiornando finalmente la gamma del brand, a distanza di circa 5 anni dal debutto dello Stelvio, ultimo modello di nuova generazione presentato da Alfa Romeo.

Per il momento, Alfa Romeo non ha ancora rilasciato alcun dettaglio ufficiale sul nuovo Alfa Romeo Tonale. Tutto ciò che sappiamo sul progetto è legato alla presentazione del Tonale Concept, avvenuta al Salone di Ginevra 2019, ed alle poche indiscrezioni arrivate nei mesi successivi. Il progetto doveva fare il suo debutto entro il 2021 ma Imparato, nuovo CEO di Alfa Romeo, ha scelto di rimandare il lancio al giugno del 2022 per massimizzare la qualità del Tonale.

In attesa di capire se le indiscrezioni su di una presentazione ufficiale a febbraio 2022 (in occasione del Salone di Ginevra) saranno confermate, in queste ore registriamo l’arrivo di un nuovo render che prova ad anticipare il design del nuovo Alfa Romeo Tonale. Ecco tutti i dettagli:

Un render prova ad immaginare la versione di serie del nuovo Alfa Romeo Tonale

Il render allegato qui di sotto è stato pubblicato dal magazine spagnolo Motor.es ed è stato realizzato dal designer Nikita Chuicko, in arte Kelsonik. Il progetto si basa sul Tonale Concept e sulle varie foto spia apparse in queste ultime settimane, in parallelo all’avvio dei test in strada dei primi prototipi del nuovo SUV di casa Alfa Romeo.

Non si tratta, quindi, di un render ufficiale (o basato su notizie ufficiali). Il progetto però potrebbe essere riuscito a centrare alcuni degli elementi che caratterizzeranno il nuovo SUV, a partire dal frontale e dal design dei gruppi ottici e fino ad arrivare al profilo laterale. Il render ci mostra un SUV che potrebbe essere davvero molto simile alla versione di serie del nuovo Alfa Romeo Tonale.

Alfa Romeo Tonale

Quando debutterà il nuovo Alfa Romeo Tonale?

Come confermato ufficialmente da Alfa Romeo nei mesi scorsi, il nuovo Alfa Romeo Tonale sarà disponibile nelle concessionarie italiane ed europee a partire dal giugno del 2022. Successivamente, il SUV arriverà anche in Nord America ed in altri mercati internazionali, espandendo progressivamente la sua presenza commerciale e supportando il programma di crescita di Alfa Romeo.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale – Foto spia

Per il momento, Alfa Romeo non ha ancora annunciato una data di presentazione del nuovo Tonale. Alcuni rumors dei mesi scorsi anticipavano una possibile presentazione entro fine 2021. Attualmente, però, l’ipotesi più realistica è quella che vede il Tonale fare il suo debutto in pubblico ad inizio 2022, probabilmente in occasione del Salone dell’auto di Ginevra in programma (salvo cancellazioni per la pandemia) nel corso del mese di febbraio del 2022.

In ogni caso, il nuovo Tonale sarà disponibile nelle concessionarie da giugno 2022. La fase di preordini potrebbe prendere il via in primavera. Ricordiamo che la gamma del SUV di casa Alfa Romeo sarà molto articolata ed includerà una variante plug-in hybrid ed una serie di varianti mild hybrid. Maggiori dettagli in merito a quelle che saranno le scelte di Alfa Romeo per il suo nuovo SUV arriveranno, di certo, nelle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share