Fiat prepara un nuovo SUV ispirato al pick up Toro

Fiat Toro Suv
Fiat Toro Suv

Fiat lavora su un concept suv che anticiperà la sua linea di un nuovo modello pensato per l’America Latina che sarà prodotto in Brasile. Per il lancio di questo modello la casa italiana sta pubblicando una serie di clip che mostrano alcuni dettagli del futuro modello. Mentre il primo video mostrava l’auto proprio come uno schizzo, la seconda clip della campagna rivela già alcuni dettagli, come le ruote del prototipo e come sarà il suo frontale, chiaramente ispirato al pick up Toro.

Fiat Toro Suv: al Salone dell’auto di San Paolo sarà mostrata la versione concept

Nel nuovo video, Fiat mostra il SUV come un modello in argilla a grandezza naturale, qualcosa di comune nella progettazione di un veicolo.  Ad un certo punto, possiamo vedere uno dei designer lavorare davanti al modello in argilla, rivelando una piccola presa d’aria del cofano e la forma dei fari a LED, stretti come quelli del pick up Toro, ma con un gradino sul fondo che sembra dividerlo in due parti. Nella stessa scena, è possibile notare una depressione nella parte inferiore, dove probabilmente dovrebbero essere collocati i fari convenzionali, praticamente nel paraurti della vettura.

Un’altra immagine sorprendente è quella che mostra il lato del veicolo. Il modello in argilla mostra le linee decise del veicolo che dunque avrà un aspetto robusto. “In questa fase, abbiamo la sensazione di volume e linee, portando quello che era nel disegno al modello fisico”, ha detto Celso Morassi, supervisore dei nuovi modelli presso il centro di progettazione di Fiat Chrysler per l’America Latina. Nel video si vede anche per qualche istante l’abitacolo del futuro Suv che assomiglia molto a quelli di Argo e Cronos altri due modelli lanciati in Sud America dalla casa italiana.

Questo concetto dovrebbe far progredire l’intera linea dei SUV Fiat in Sud America. Nel presentare i piani per i prossimi cinque anni, il produttore ha annunciato che lancerà tre modelli in America Latina: un SUV compatto, un SUV medio a 7 posti e un avventuroso crossover, tutti con il marchio Fiat. I prodotti dovrebbero arrivare entro il 2022.

 

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share