Alfa Romeo Giulia GTAm: uno sguardo all’interno nel nuovo video ufficiale

Ecco il nuovo video ufficiale di Alfa Romeo
Alfa Romeo Giulia GTA

Continua la serie di video ufficiali dedicati all’Alfa Romeo Giulia GTAm. L’evoluzione super sportiva (ed alleggerita) della Giulia Quadrifoglio è già sold out ed è destinata a diventare un pezzo da collezione. Per consentire agli appassionati di scoprire i dettagli del progetto, Alfa Romeo sta rilasciando alcuni video ufficiali che vanno ad analizzare le caratteristiche della vettura.

Oggi è il turno dell’abitacolo interno. Nel video allegato qui di seguito, Alessandro Maccolini, Chief Designer Exterior, e Domenico Bagnasco, High Performance Vehicle Responsabile, di Alfa Romeo, analizzano le soluzioni adottate per la realizzazione degli interni dell’Alfa Romeo Giulia GTAm. La sportiva presenta tante scelte inedite rispetto alla Giulia Quadrifoglio (ed anche alla Giulia GTA), mirate ad alleggerire il progetto ed a massimizzarne le prestazioni.

Ecco, quindi, il nuovo video ufficiale della Giulia GTAm che va ad analizzare l’abitacolo interno della vettura:

Ricordiamo che Alfa Romeo ha già rilasciato altri video dedicati alle sue sportive. In particolare, ricordiamo il video dedicato allo sviluppo del frontale:

Da segnalare anche un video dedicato alla parte posteriore della vettura:

C’è poi anche un nuovo video dedicato alla scelta delle ruote:

Alfa Romeo Giulia GTAm: è già un modello da collezione

Presentata ufficialmente lo scorso anno, la Giulia GTAm, insieme alla Giulia GTA, è entrata in produzione lo scoro maggio. Tutte le 500 unità prodotte, tra GTA e GTAm, sono già state vendute e consegnate ai clienti. Le due vetture, che rappresentano il vertice dell’evoluzione sportiva di questa generazione di modelli di casa Alfa Romeo, sono destinate ad essere considerate dei veri e propri pezzi da collezione. Le quotazioni sul mercato dell’usato, in futuro, toccheranno cifre elevatissime e i modelli disponibili attireranno l’attenzione dei collezionisti.

Ricordiamo che Giulia GTA e GTAm possono contare sullo stesso 2.9 V6 BiTurbo della Giulia Quadrifoglio. Tale motore è stato però portato da 510 a 540 CV di potenza massima con una potenza specifica disponibile che ha toccato quota 187 CV per litro. Da notare, però, che la principale novità delle due berline, come suggerisce anche il nome, riguarda la massa complessiva. Rispetto alla Quadrifoglio, infatti, è stato fatto un lungo lavoro per ridurre al minimo la massa con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni.

La nuova Alfa Romeo Giulia GTAm, infatti, risulta essere più leggera di 100 chilogrammi rispetto alla Giulia Quadrifoglio. Tutte queste ottimizzazioni sono evidenti andando ad analizzare le prestazioni con la GTAm che registra uno 0-100 km/h completato in 3.6 secondi contro i 3.9 secondi della Giulia Quadrifoglio. Il progetto celebra l’anima sportiva del marchio italiano che, anche in futuro, continuerà a puntare su modelli in grado di esaltare le performance e il piacere di guida.

Non sappiamo se nella gamma futura ci sarà spazio per una nuova Giulia GTA/GTAm. Di certo, però, Alfa Romeo continuerà a lavorare seguendo le stesse linee guida delle due sportive arrivate sul mercato quest’anno ma con una differenza. Le sportive del futuro, infatti, saranno caratterizzate dall’elettrificazione, un elemento oramai irrinunciabile per tutte le case produttrici. Ulteriori dettagli in merito ai progetti di Alfa Romeo arriveranno di certo nei prossimi mesi.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share