Alfa Romeo Racing

Nico Hulkenberg in Alfa Romeo Racing nel 2021?

Nico Hulkenberg

Nico Hulkenberg ha rivelato di essere disponibile a entrare nei ranghi del team Alfa Romeo Racing nel 2021. Hulkenberg ha affermato di essere “desideroso” di correre di nuovo a tempo pieno in F1. Il pilota tedesco ha recentemente ammesso di aver discusso con i team su un potenziale accordo per la prossima stagione. Tuttavia, non ha fatto alcun nome.  Per come stanno le cose nel mercato dei piloti, il miglior colpo di Hulkenberg per un ritorno in F1 a tempo pieno dopo la parentesi con Racing Point è con Alfa Romeo o Haas. Entrambe le squadre devono ancora confermare le rispettive formazioni di piloti per il prossimo anno, dando a “The Hulk” una reale possibilità.

E a giudicare dalla sua recente prestazione nel Gran Premio del 70 ° Anniversario, sarebbe sconsiderato da parte delle squadre ignorare del tutto il tedesco. Hulkenberg ha parlato di una potenziale riunione con Alfa Romeo (ex Sauber) in una recente edizione del podcast F1 Nation. “Sì”, ha detto Hulkenberg, quando gli è stato chiesto se avrebbe accettato un accordo con la squadra svizzera. “Voglio dire, ovviamente, quando si parla di un accordo, ci sono diversi termini da valutare, ma sono desideroso di correre in Formula 1, amo ancora correre, è la mia passione.”

“Non sono disperato, ma sicuramente mi piacerebbe tornare e correre di nuovo. Ho parlato con Fred Vasseur (team principal dell’Alfa Romeo) abbastanza spesso negli ultimi mesi “. Hulkenberg e Fred Vasseur hanno già lavorato insieme in passato, durante il periodo della GP2 del tedesco. Hulkenberg ha vinto il campionato nel 2010 per il team GP2 di Vassuer, ART. Tuttavia, l’Alfa Romeo non è nemmeno un ambiente estraneo per Hulkenberg, poiché ha guidato per la squadra nel 2013 quando ancora si chiamava Sauber. Per quanto emozionante possa sembrare un ritorno in F1, l’Alfa Romeo non sta vivendo la migliore stagione quest’anno. Il team ha la macchina più lenta in griglia e spesso fatica a superare la Q1.

Nonostante il pacchetto mediocre, sembra esserci un bel po’ di competizione per un posto nella squadra il prossimo anno. presumibilmente, Sergio Perez ha un occhio di riguardo per la squadra, se il suo attuale accordo con Racing Point dovesse concludersi. Ancora più importante, il ritorno di Hulkenberg dipende da Kimi Raikkonen che probabilmente se ne andrà il prossimo anno. Se la formazione svizzera continua ad andare così male, Raikkonen potrebbe essere sulla buona strada per lasciare la squadra.

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Tatiana Calderon parla del suo approdo in F1

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo è carente in diverse aree con la C39 secondo Vasseur

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo, Anteprima GP Italia: "Serve più ritmo se vogliamo finire a punti"

Alfa Romeo Racing

Hulkenberg e Mick Schumacher in Alfa Romeo nel 2021?