Gli spettacoli automobilistici stanno tornando con cautela dopo una serie di cancellazioni nel 2020. Lo spettacolo annuale SEMA (organizzato dalla Specialty Equipment Market Association e non aperto al pubblico in generale) è previsto per l’inizio di novembre a Las Vegas. Mopar Performance ha rilasciato diverse immagini teaser per i concept che porterà all’evento. Mopar rivelerà i tre concept Jeep e due Ram al SEMA 2021, quando si svolgerà dal 2 novembre al 5 novembre.
La prima immagine di Mopar mostra una Jeep Wrangler Rubicon e sembra essere la variante ibrida 4xe a causa della porta di ricarica con marchio “e” appena dietro la grafica “Rubicon”. È possibile vedere una luce ausiliaria montata sul cofano e un badge Jeep Performance Parts suggerisce che questo 4xe sarà decorato con chicche fuoristrada. Il prossimo schizzo mostra un pickup Ram e, a giudicare dal design della griglia e dallo sfiato sul bordo estremo del faro, questo è il TRX con motore Hellcat da 702 CV. Non è immediatamente chiaro cosa sarà diverso in questo TRX oltre ai ganci di traino dipinti di blu e al badge Ram.
Mopar porterà anche una Jeep retrò al SEMA, con questo teaser che mostra una Jeep Gladiator degli anni ’60 (sebbene i primi Wagoneer condividessero la griglia stretta). Questa Jeep della vecchia scuola è verniciata in un verde militare ed è dotata di una griglia di protezione, tre faretti e un paraurti piatto con “B33RM3” appena visibile su un lato.
Potrebbe essere un camion militare M715 restaurato, poiché la parte anteriore di quel veicolo sembra simile a quella del Gladiator. Mopar porterà un’altra Jeep Wrangler al SEMA, con questo schizzo che mostra uno scatto interno di un modello a quattro porte. Questa immagine è molto scura, ma possiamo individuare uno speciale tetto rialzato con una serie di finestre sottili, che suggerisce una sorta di concetto di campeggio o di atterraggio
Ti potrebbe interessare: FCA Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio
Ti potrebbe interessare: Il caso di corruzione che coinvolge FCA potrebbe non avere eguali nella storia degli USA
Ti potrebbe interessare: Oltre 100 accessori autentici di Mopar per la nuova Jeep Wrangler 4xe