Questo mese, Mopar, la divisione post-vendita del Gruppo FCA, ha lanciato un innovativo gancio per la linea Jeep Renegade (di qualsiasi anno o modello), che può essere acquistato presso uno qualsiasi dei 191 concessionari Jeep in Brasile. L’accessorio è diverso perché è integrato nel paraurti del veicolo.
Questo mese, Mopar, la divisione post-vendita del Gruppo FCA, ha lanciato un innovativo gancio per la linea Jeep Renegade
“Il gancio di traino è tra gli accessori più ricercati dai clienti Renegade e con questo lancio offriamo esclusivamente il meglio in termini di sicurezza e design”, ha dichiarato Luís Santamaria, direttore di Mopar per l’America Latina. Per installare l’accessorio è necessario tagliare la fascia paraurti e sostituire la struttura interna (detta “alma” o crash-box) con un’altra dotata del supporto di aggancio. La punta può essere rimossa quando non in uso.
Secondo la casa automobilistica, l’accessorio potrebbe essere presto ordinato come opzione, al momento dell’ordine del modello, da installare in fabbrica, come già avviene con altre apparecchiature disponibili in altri veicoli del gruppo FCA. Prodotto con acciaio ad alta resistenza, il gancio di Mopar non influisce sull’altezza del veicolo rispetto al suolo, né sull’angolo di uscita, a differenza di analoghi equipaggiamenti venduti sul mercato.
Con un peso di 13 kg e una capacità di traino di 400 kg – secondo le specifiche di Jeep Renegade – l’attacco Mopar ha un prezzo suggerito di R $ 1.650, riferito alla sola installazione della parte metallica. La parte elettrica (adattamento impianto, installazione spina e finitura) viene addebitata separatamente e la casa automobilistica avverte che i valori possono variare.
Ti potrebbe interessare: Mopar lancia le nuove serie per il Web
Ti potrebbe interessare: Jeep Renegade: il modello entry level della casa americana compie 5 anni in Brasile con 250 mila unità vendute