Jeep

Jeep Renegade compie 5 anni in Brasile con 250 mila unità vendute

Jeep Renegade

Jeep Renegade, che è stata lanciata in tutto il mondo in Europa a settembre 2014, celebra i cinque anni dei presenza in Brasile a fine marzo, dove viene prodotta a Goiana (PE), con un totale di 250 mila unità vendute nel paese. Il modello ha chiuso il mese di febbraio del 2020 con 5.354 unità vendute e, a gennaio ha invece immatricolato 4.324 unità. Nel 2019 è stato campione tra i SUV in Brasile, il segmento in più rapida crescita nel mercato nazionale, con 68.736 unità. Il modello viene anche esportato in altri 12 paesi dell’America Latina, come Argentina, Uruguay e Cile. Ad oggi, sono state prodotte quasi 320 mila unità. È stato il primo modello prodotto presso il Jeep Automotive Pole, che è lo stabilimento FCA più moderno al mondo, arrivando presso le concessionarie brasiliane ad aprile del 2015.

A settembre  2015 è già entrato nella Top 10 della classifica automobilistica. Nel dicembre dello stesso anno, ha battuto il record di vendite mensili per un SUV in Brasile. Nel gennaio 2016, Jeep Renegade è stato tra i cinque best seller del paese, una posizione senza precedenti per un SUV. Il modello ha anche assicurato che, per la prima volta, Jeep assumesse la leadership generale della categoria SUV in Brasile, conquistata nel 2016 e mantenuta fino ad oggi. Il marchio ha chiuso il 2019 con circa 130 mila veicoli venduti, un record assoluto che rende il Brasile il secondo mercato Jeep più grande al mondo.

Sono anche i primi nella quota di mercato: in nessun altro paese le vendite del marchio raggiungono il 22% del segmento SUV come in Brasile. L’attuale gamma di Jeep Renegade ha le seguenti versioni: 1.8 AT Flex (esclusivo per PCD), STD 1.8 AT Flex, Sport 1.8 AT Flex, Longitude 1.8 AT Flex, Limited 1.8 AT Flex, Longitude 2.0 AT Diesel 4×4 e Trailhawk 2.0 AT Diesel 4×4.

Ti potrebbe interessare: Jeep: richiamo delle Renegade per problemi alle pinze dei freni

Notizie Correlate
Jeep

Jeep Wrangler e Gladiator richiamati per il rischio di incendio

Jeep

Nel 2020 debutterà la nuova Jeep Grand Cherokee

Jeep

FCA lancerà diversi modelli Jeep nel 2021 in India

Jeep

La fabbrica di Jeep in Brasile sarà fornita da energia solare fotovoltaica