Jeep Renegade riceverà un nuovo aggiornamento insieme al motore 1.3 turbo

Alcune foto spia scattate in Brasile mostrano il prototipo mimetizzato del futuro restyling di Jeep Renegade
Jeep Renegade
Jeep Renegade

Renegade è il cavallo di battaglia di Jeep in Brasile, trattandosi del modello che le ha permesso di moltiplicare le proprie vendite insieme al successivo arrivo della Compass, anch’essa prodotta nello stabilimento brasiliano di Pernambuco. Nonostante la comparsa di nuovi rivali o il rinnovo di altri, il B-SUV del marchio americano rimane tra i più desiderati nel suo segmento e per continuare con questi buoni risultati, l’azienda delle sette barre sta già preparando un nuovo aggiornamento in cui non solo incorporerà il nuovo motore turbo Firefly1.3, ma anche un nuovo restyling.

Lo anticipano le fotografie scattate da un paparazzo brasiliano a un’unità di prova che veniva trasportata su un camion nella città di Maribondo (Alagoas). Il veicolo in questione presentava una mimetizzazione abbastanza fitta su gran parte della carrozzeria, cercando di nascondere gran parte delle modifiche estetiche, anche se alcune si potevano notare: nel settore anteriore, i proiettori a Led sembrano più sottili rispetto al modello attuale. È prevista anche qualche modifica alla calandra e al paraurti, mentre sulle fiancate debutterebbe un nuovo design per i cerchi in lega e una mascherina oscurata per i gruppi ottici posteriori.

All’interno delle porte ci saranno anche novità: una delle foto mostra il nuovo volante che i veicoli del brand stanno iniziando ad incorporare, al debutto nel restyling della Compass e della nuova generazione del Grand Cherokee. Allo stesso modo, appaiono nuovi anche i sedili, con maggior grip laterale, mentre il telo che ricopre la plancia potrebbe nascondere un nuovo schermo per il sistema multimediale e strumenti digitali.

Ovviamente la novità più importante sarà il motore Firefly 1.3 turbo benzina da 180 CV e 270 Nm di coppia che ha debuttato nel restyling della Compass e che è stato adottato anche dall’aggiornamento Fiat Toro. Nel caso della Renegade, adotterà la stessa configurazione: associata al cambio automatico con convertitore di coppia a 6 rapporti e trazione anteriore. Sostituirà il Tigershark 2.4 che è stato commercializzato nel paese vicino. In seguito, il 1.8 eTorQ potrebbe essere sostituito dal nuovo Firefly 1.0 turbo da 120 a 130 CV, anche se questa informazione non è stata confermata dall’azienda.

Jeep Renegade

Ti potrebbe interessare: La baby Renegade non arriverà in Brasile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share