La baby Renegade non arriverà in Brasile

La mini Jeep Renegade che sarà lanciata in Europa e Asia entro la fine del 2022 non arriverà in Brasile: ecco perchè
jeep b-suv

Con l’arrivo di nuovi SUV più piccoli nel mercato brasiliano che si avvicina, incluso il Volkswagen Nivus in futuro, era prevedibile che Jeep avrebbe seguito un percorso simile. Tuttavia, come accennato in precedenza dalla stampa brasiliana, il marchio americano del gruppo Stellantis non è interessato a vendere una “Baby Renegade” nel mercato latino americano.

Nonostante ciò, un modello per operare nel mercato dei SUV sub-compatti, al di sotto della Renegade , dovrebbe essere presentato da Jeep sui mercati internazionali entro la fine del 2022. Avendo circa 4 m di lunghezza, il modello dovrebbe debuttare prima in Asia, nello specifico in India, dove la tassazione è inferiore per i veicoli al di sotto di questa misura.

In un’intervista al sito britannico AutoExpress, Marco Pigozzi, responsabile marketing del marchio per l’Europa, ha dichiarato che, pur essendo piccola, la novità sarà comunque una Jeep : “L’auto può essere usata come una Jeep, ma è pensata anche per essere utilizzato tutti i giorni”.

Oltre ad entrare in un segmento sempre più esplorato, la nuova Jeep Baby Renegade dovrebbe già arrivare con un’opzione ibrida: “Abbiamo la capacità di fornire l’elettrificazione di cui abbiamo bisogno”, ha affermato Pigozzi. A tal fine, il nuovo modello potrebbe persino utilizzare la piattaforma CMF di Peugeot-Citroën (PSA), dal momento che i francesi hanno annunciato una partnership con il gruppo Fiat-Chrysler (FCA), che controlla Jeep.

Jeep ha affermato che, in Brasile, un’opzione del marchio più piccola della Renegade non sarebbe l’ideale. “Ci sarebbe una sovrapposizione con i modelli Fiat”, ha detto una fonte collegata all’azienda. A medio termine, il marchio di origine italiana potrebbe presentare un crossover derivato dalla Fiat Argo per competere nello stesso segmento e battersi con la VW Nivus.

Ti potrebbe interessare: Jeep Compass 7 posti: il teaser che mostra gli interni

Jeep Mini SUV
La mini Jeep Renegade che sarà lanciata in Europa e Asia entro la fine del 2022 non arriverà in Brasile: ecco perchè

Ti potrebbe interessare: Stellantis interrompe le vendite di Jeep Wrangler a 2 porte in Europa

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share