Jeep Grand Cherokee a 3 file inizia a perdere le mimetizzazioni

Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee

Il popolare SUV Grand Cherokee di Jeep sta aggiungendo un modello a tre file alla sua gamma, che andrà a scontrarsi con popolari SUV a tre file come il Kia Telluride . Il SUV ridisegnato probabilmente manterrà anche il suo modello a due file, ma questo prototipo che abbiamo individuato nei test offre uno sguardo più chiaro alla prossima variante a sei o sette posti.

Rispetto all’ultima Grand Cherokee che abbiamo individuato, questa vettura di prova ha molto meno mimetismo e rivela più proporzioni del SUV, che sembrano simili a quelle della Dodge Durango. Possiamo anche vedere più della parte anteriore e dei fanali posteriori ridisegnati. Pensiamo che il nuovo frontale potrebbe prendere in prestito spunti stilistici dal Grand Wagoneer, specialmente nei fari e nella griglia. I fanali posteriori sono anche significativamente più sottili di quelli del modello attuale e sembrano accattivanti.

La versione a tre file avrà un passo più lungo rispetto alla Grand Cherokee a due file. Entrambi i modelli dovrebbero avere più spazio interno e di carico rispetto al modello in uscita grazie a una versione allungata della piattaforma Alfa Romeo Giorgio della berlina Giulia e del SUV Stelvio . Ci saranno anche miglioramenti significativi all’interno, tra cui un touchscreen più grande, un quadro strumenti digitale, una manopola del cambio rotante e materiali più belli dappertutto. Versioni ben equipaggiate potrebbero persino invadere il territorio di SUV di lusso come la BMW X5 e la classe GLE Mercedes-Benz .

Aspettatevi che il Pentastar V-6 da 3,6 litri aspirato di FCA sarà il motore base del Grand Cherokee a tre file, con un V-8 più potente disponibile. Potremmo anche vedere modelli con prestazioni più elevate di SRT e forse anche il V-8 sovralimentato da oltre 700 cavalli troverà la sua strada sotto il cofano poiché la Durango ora ha un modello SRT Hellcat da 710 CV . Alla fine dovrebbe essere disponibile anche un propulsore ibrido plug-in.

Ti potrebbe interessare: Nuova Jeep Grand Cherokee: foto spia

Jeep Grand Compass
Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Jeep

Il marchio Jeep al SEMA Show

Il marchio Jeep ha partecipato all’edizione 2018 del SEMA (Specialty Equipment Market Association) con quattro esemplari personalizzati con…
Total
0
Share