Mick Schumacher sembra pronto a fare un test al volante dell’auto Alfa Romeo Racing 2020 entro la fine dell’anno. In precedenza, lo slancio della carriera del figlio di Michael Schumacher sembrava diminuire, ma Frederic Vasseur afferma che il giovane tedesco si sta comportando bene in Formula 2 finora quest’anno. “Penso che il livello in F2 sia molto alto in questa stagione”, ha detto il capo dell’Alfa Romeo.
Mick Schumacher sembra pronto a fare un test al volante di una Alfa Romeo Racing 2020 entro la fine dell’anno
“Ci sono sempre almeno 5-6 piloti che possono vincere la gara, quindi penso che sia uno dei migliori campionati di sempre”. Per quanto riguarda Mick Schumacher, che è il membro di spicco della Driver Academy della Ferrari, Vasseur dice che il 21enne “sta vivendo un grande anno”. “Credo che avrà l’opportunità di provare una vettura di Formula 1 prima della fine di questa stagione”, ha detto a Sky Deutschland.
“Vedremo, dato che ci sono ancora sei gare nel suo campionato e lui è in lizza per il titolo.” Altre voci sul paddock suggeriscono che anche gli altri piloti dell’Accademia della Ferrari – Robert Shwartzman e Callum Ilott – potrebbero finire nel mirino di Alfa Romeo o Haas per il 2021. Gunther Steiner ha detto che si consulterà presto con il proprietario del team Haas Gene Haas sui piloti per il 2021. “Per il momento, tutto è sul tavolo, dal mantenere i piloti che abbiamo ad assumere due rookie”, ha detto a Spa il responsabile del team che utilizza i motori di Ferrari.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: la parola ai protagonisti dopo il GP di Silverstone
Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher: il figlio del leggendario sette volte campione del mondo in Alfa Romeo dal 2021?