Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher in Alfa Romeo dal 2021?

Mick Schumacher

Mick Schumacher, figlio della leggenda della F1 e sette volte campione del mondo di F1 Michael Schumacher,  potrebbe diventare un pilota del team Alfa Romeo Racing a partire dal 2021. Schumi Jr che ha 21 anni sta perseguendo una carriera nelle corse F2 ( Formula 2 ) con il team Prema e ora sta entrando nella sua seconda stagione. Il suo nome è spesso associato alle corse di F1 per seguire le orme di suo padre, Michael Schumacher. Ora secondo indiscrezioni, il campione europeo F3 2018 sarà un pilota del team Alfa Romeo dal prossimo anno.

Mick Schumacher potrebbe diventare un pilota del team Alfa Romeo Racing a partire dal 2021 secondo indiscrezioni

A quanto pare Mick Schumacher potrebbe prendere il posto di Antonio Giovinazzi o sostituire il veterano Kimi Raikkonen nel caso in cui l’esperto pilota finlandese decidesse di ritirarsi. Anche l’ex pilota di F1, Nick Heidfeld, pensa che Mick Schumacher potrebbe debuttare nella massima competizione automobilistica con il team Alfa Romeo. Heidfeld addirittura prevede che qualora l’inizio di stagione di Giovinazzi fosse deludente, il giovane tedesco potrebbe essere buttato nella mischia già nel mezzo di questa stagione.

“Non sarei sorpreso se vedessimo Mick in un’auto di F1 in questa stagione”, ha dichiarato Nick Heidfeld a Sky Germany, come riportato da planetf1.com. Al momento però il figlio del 7 volte campione del mondo di Formula 1 deve pensare a fare bene in F2 quando finalmente il campionato partirà. Infatti a Mick Schumacher mancano ancora alcuni punti per ottenere la super licenza per poter salire a bordo di una monoposto di Formula 1. Vedremo se alla fine della stagione il giovane pilota tedesco riuscirà dunque ad ottenere i risultati che gli permetteranno di fare il grande salto in Formula 1 con Alfa Romeo racing riportando uno Schumacher nella massima competizione automobilistica dopo molti anni.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: “Mick Schumacher è un buon candidato per un posto in Formula 1”

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Raikkonen chiarisce: "Se mi diverto quest'anno continuerò, altrimenti mi fermerò"

Alfa Romeo Racing

Raikkonen avrebbe vinto otto titoli se fosse nato prima

Alfa Romeo Racing

Giovinazzi, alla ricerca del posto di Vettel nel 2021: "Voglio andare in Ferrari"

Alfa Romeo Racing

Kubica: "Difficile battere i rivali della Alfa Romeo"