Kimi Raikkonen si ritirerà dalla Formula 1 alla fine della stagione 2021

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Il campione del mondo di F1 del 2007, Raikkonen era in scadenza di contratto con l’Alfa Romeo alla fine dell’anno e adesso ha confermato che lascerà la squadra. Il finlandese inoltre ha confermato che lascerà la F1 alla fine della stagione, mettendo fine ad una carriera nella serie che dura da oltre 20 anni. Raikkonen ha rivelato la notizia su Instagram mercoledì sera in vista del Gran Premio d’Olanda di questo fine settimana a Zandvoort.

“Questo è. Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1“, ha detto Raikkonen. “Questa è una decisione che ho preso lo scorso inverno. Non è stata una decisione facile, ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone coinvolte nella mia carriera agonistica e soprattutto tutti voi grandi fan che avete fatto il tifo per me per tutto questo tempo.”

“La Formula 1 potrebbe finire per me, ma c’è molto di più nella vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro dopo tutto questo! Cordiali saluti Kimi.” Il ritiro di Raikkonen apre un ambito posto all’Alfa Romeo per la stagione 2022, che sembra destinata a essere occupata dall’attuale pilota Mercedes Valtteri Bottas se dovesse essere sostituito da George Russell per il prossimo anno.

L’Alfa Romeo deve ancora confermare se il compagno di squadra di Raikkonen, Antonio Giovinazzi, tornerà per la prossima stagione, dopo aver avuto una formazione invariata negli ultimi tre anni. Raikkonen ha fatto il suo debutto in F1 con la Sauber nel 2001 come pilota relativamente sconosciuto che era saltato fuori dalla Formula Renault, ma ha segnato punti al debutto e si è rapidamente affermato come uno dei giovani talenti più brillanti sulla griglia.

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen potrebbe annunciare il ritiro a Monza

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen ha confermato che lascerà la F1 alla fine della stagione, mettendo fine ad una carriera nella serie che dura da oltre 20 anni

Ti potrebbe interessare: Raikkonen amareggiato per l’occasione mancata

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share