Il pilota di Alfa Romeo Racing, Kimi Raikkonen annuncerà il ritiro a Monza durante il prossimo Gran Premio d’Italia secondo il francese Canal+ che nelle scorse ore ha rilasciato un importante aggiornamento su l’addio di Kimi Raikkonen. L’esperto pilota finlandese è stato protagonista in Formula 1 per quasi due decenni e per molto tempo le domande e le indiscrezioni sul suo ritiro hanno fatto capolino nel mondo della Formula 1. Ricordiamo che il pilota è stato l’ultimo a vincere un mondiale di Formula 1 con la Ferrari nel 2007.
Canal+, durante la sua trasmissione di F1, ha ipotizzato che Kimi Raikkonen annuncerà il suo ritiro a Monza, che è tra due settimane, e il suo annuncio inoltre dovrebbe portare anche all’ufficializzazione del trasferimento di Valtteri Bottas all’Alfa Romeo. Tuttavia, Canal+ di solito è considerato come una fonte affidabile in F1, e resta solo da vedere cosa accadrà a Monza, dato che Raikkonen si sta sicuramente avvicinando al tramonto della sua lunga carriera all’età di quasi 42 anni.
Oltre a Kimi Raikkonen non è certo di rimanere in Alfa Romeo per il 2022 nemmeno l’altro pilota del team, l’italiano Antonio Giovinazzi. Nelle prossime settimane sapremo di più anche su quello che accadrà al secondo sedile del team del Biscione. Per quanto riguarda invece il posto di Valtteri Bottas alla Mercedes, sembra ormai certo che il suo posto al fianco di Lewis Hamilton verrà occupato dal giovane George Russell della Williams arrivato secondo di recente al Gran Premio del Belgio. Vedremo dunque se questa indiscrezione sul ritiro di Kimi Raikkonen troverà ulteriori conferme nel corso delle prossime ore.
Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen: il pilota finlandese ha una risposta tipicamente sarcastica al suo lavoro extra in Alfa Romeo
Ti potrebbe interessare: Vasseur: il team principal della squadra del Biscione considera Pourchaire per il futuro di Alfa Romeo Racing