Mick Schumacher compie 20 anni
Mick Schumacher compie 20 anni

Mick Schumacher, figlio di Schumacher, proprio quest’anno è approdato ufficialmente nella Ferrari Driver Academy, diventando a tutti gli effetti un pilota della scuola di Maranello. Quando si parla di Schumacher, generalmente si ricordano gli anni d’oro della Scuderia e le varie ricorrenze: oggi, però, il figlio di Michael, Mick, compie 20 anni.

Buon compleanno Mick Schumacher

Mick, nonostante la fama di suo padre, non teme la pressione dovuta ai paragoni. È sempre stato abituato a doversi sentire paragonato con il padre ed è già andata egregiamente in classi più combattute come la Formula 4 e la più recente Formula 3 Europa, con cui ha conquistato il titolo nel 2018.

In questo 2019 approderà nella categoria che precede immediatamente la F1, ovvero la Formula 2. Schumacher correrà con la Prema e già dai primi test ha girato con tempi abbastanza interessanti. Il tedesco avrà sicuramente un futuro promettente in Formula 1, magari lo vedremo proprio in Ferrari, il suo obiettivo dichiarato sin da subito. Tuttavia, l’attenzione dei media, dei giornalisti, degli appassionati, rappresentano una pressione in più per i piloti che si schierano in griglia. Spesso, chi segue questo mondo da fuori, si aspetta che se una persona è una leggenda, lo deve essere anche il figlio. Bisogna dare tempo al tempo e vedere cosa riuscirà a mostrare il giovane tedesco che proprio oggi ha compiuto 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here