Maserati, di proprietà del gruppo Stellantis (PSA-FCA), ha affidato a Luca Delfino la gestione delle attività del marchio per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. Succede a Guido Giovannelli. “Sono felice che ci sia un’evoluzione interna e ora sono convinto che Luca, che ha una grande esperienza internazionale, porterà Maserati al successo nella regione EMEA”, ha dichiarato Bernard Loire, Maserati Global Sales Director.
Luca Delfino nuovo direttore di Maserati per l’area EMEA
Il marchio automobilistico italiano, che ora fa parte del gruppo Stellantis nato dalla fusione tra i produttori PSA e FCA, ha infatti nominato Luca Delfino Head of Maserati EMEA. E questo, oltre alla sua attuale responsabilità per il programma FuoriSerie. La sua missione sarà quella di guidare le operazioni del tridente per la regione Europa, Medio Oriente e Africa, riportando direttamente a Bernard Loire.
Luca Delfino ha iniziato la sua carriera professionale all’interno del gruppo Delphi
Con un master in scienze e ingegneria elettronica presso l’Università di Pisa in Italia, Luca Delfino ha iniziato la sua carriera professionale all’interno del gruppo Delphi prima di entrare in Maserati nel 2007, come responsabile delle vendite post-vendita. Anno dopo anno, ha scalato i ranghi all’interno della casa automobilistica fino a diventare responsabile post-vendita regionale, quindi responsabile post-vendita in Nord America… È stato direttore generale di Maserati in Asia-Pacifico dal 2018, ma ha anche ricoperto il ruolo di direttore ad interim e CEO del marchio in Giappone per un anno (dal 2019 al 2021).
Ti potrebbe interessare: Papua Nuova Guinea non riesce a vendere la controversa flotta di auto di Maserati
Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: sul web appare un video in cui si vede la super car mentre sfreccia in Autostrada in Germania
Ti potrebbe interessare: Maserati Quattroporte: la nuova generazione del celebre modello della casa automobilistica del Tridente sarà anche wagon