Maserati: se arrivasse una moto elettrica?

E se la Maserati presentasse una moto elettrica?
Maserati: se arrivare una moto elettrica?
Maserati: se arrivare una moto elettrica?

Amante della moto? Forse una delle innovazioni più iconiche è in lavorazione, una motocicletta del marchio Maserati con un motore elettrico e un design futuristico.

Il mondo come lo conosciamo sta cambiando grazie ai progressi della tecnologia che sono in continua evoluzione e migliorano gli aspetti fondamentali della vita moderna. Anche le industrie seguono questo percorso e così come le auto, anche le moto subiscono il processo di elettrificazione. Esiste già un marchio italiano che realizza moto elettriche come Energica, ma anche Maserati potrebbe presentare la sua versione.

È solo questione di tempo prima di iniziare a vedere più motociclette elettriche su strada, e tra i costruttori troveremo anche i più famosi produttori di supercar. Il designer Tomáš Klečka dalla Repubblica Ceca ha creato questa futuristica moto sportiva ispirata alla creatura Xenmorph della serie di film Alien.

Moto elettrica Maserati: una possibile scheda tecnica

È una moto che sembra uscita da un film di fantascienza, arriva anche al momento giusto. Dato che l’azienda prevede già di presentare una linea rinnovata di veicoli elettrici entro il 2022, questo concept non sarebbe troppo inverosimile.

Nulla di quanto riguarda le specifiche tecniche è stato presentato ufficialmente fino ad ora, ma come altre motociclette elettriche, dovrebbe avere un’autonomia massima di circa 210 km con una sola ricarica. Per le batterie si potrebbero usare le più moderne tecnologie che le consentirebbero di avere velocità di ricarica molto più rapide di quelle di una normale auto elettrica.

Se confrontiamo questo nuovo modello con i precedenti, troviamo la Zero Motorcycle SR/S anch’essa completamente elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio ZF14.4 che eroga una potenza massima di 110 CV e 190 Nm di coppia. L’autonomia potrebbe salire a 350 km con l’optional Power Tank, ovvero una batteria più grande. Magari resterà solo un sogno di qualche appassionato, o magari Maserati potrebbe prendere davvero spunto da questi render per presentare una moto elettrica. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere altri render o magari qualche altro aggiornamento.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share