Maserati ha annunciato un richiamo per 701 modelli negli Stati Uniti a causa di un problema con il sistema di ritenuta del seggiolino per bambini. I veicoli colpiti possono contenere gruppi di cinture di sicurezza con riavvolgitori a bloccaggio automatico difettosi che potrebbero disattivarsi prima del previsto, il che significa che un seggiolino per bambini potrebbe non essere fissato saldamente al sedile del veicolo. Un problema simile ha portato a un richiamo di oltre 19.000 veicoli di Volvo.
Maserati ha annunciato un richiamo per 701 modelli negli Stati Uniti
Maserati richiama i Levante 2021 prodotti tra il 31 dicembre 2020 e il 26 luglio 2021 e i modelli Quattroporte e Ghibli 2021 costruiti tra il 31 dicembre 2020 e il 22 luglio 2021. In totale sono 701 i veicoli coinvolti, di cui 503 Levante, 89 Quattroporte e 109 Ghibli. Maserati afferma che i proprietari potrebbero notare il problema quando tentano di installare un seggiolino per bambini poiché non sarà fissato saldamente.
La casa automobilistica italiana afferma che ispezionerà gli arrotolatori delle cinture di sicurezza di tutti i modelli coinvolti nel richiamo e li sostituirà secondo necessità. Sia i concessionari che i proprietari verranno informati intorno al 22 ottobre.
Questo richiamo arriva proprio mentre Maserati sta preparando il prossimo SUV Grecale per il lancio di novembre. L’amministratore delegato di Maserati North America, William Peffer, ha recentemente confermato che sarà prodotta nelle versioni GT, Modena e Trofeo, anche se la casa automobilistica deve ancora annunciare le specifiche. Alcuni rapporti suggeriscono che il V6 biturbo da 2,9 litri delle Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio potrebbe essere utilizzato per il Grecale Trofeo, ma a questo punto si tratta solo di speculazioni.
Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: la super car della casa automobilistica italiana è stata nominata Product Design of the Year 2021
Ti potrebbe interessare: FCA Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio