Maserati MC20 è Product Design of the Year 2021

Nuovo premio per la MC20
Maserati MC20

A distanza di un anno dalla sua presentazione ufficiale, la Maserati MC20, la già iconica super sportiva che dà il via al nuovo corso del Tridente, continua ad ottenere riconoscimenti su scala internazionale. Nella giornata di oggi, la sportiva prodotta nello stabilimento di Modena ha ottenuto un altro premio. La MC20, infatti, è stata nominata “Product Design of the Year” agli European Product Design Award 2021.

Si tratta di un ulteriore conferma del successo del progetto, in particolare per quanto riguarda il design. La Maserati MC20 riesce, infatti, a sintetizzare al meglio tutti gli elementi, dall’eleganza alla sportività, che dovrebbero caratterizzare ogni modello prodotto dalla casa del Tridente. Si tratta di un progetto che ha tutte le carte in regola per occupare un posto di primo piano nella lunga storia di Maserati.

Klaus Busse, Head of Maserati Design, commenta così il nuovo riconoscimento ottenuto dalla sportiva: “La nostra missione era disegnare una vettura che potesse essere ricordata nel futuro come l’auto che ha inaugurato una nuova Era per Maserati: con MC20 lo abbiamo fatto. Siamo onorati di ricevere questo premio così prestigioso, perché riconosce il lavoro di una intera squadra che si è dedicata a questo progetto unico.”

Il riconoscimento ottenuto in occasione degli European Product Design Award 2021 rappresenta un nuovo importante traguardo per la MC20. La super sportiva di casa Maserati, di certo, non si fermerà e continuerà a raccogliere successi e premi in tutto il mondo, guidando la nuova era del Tridente.

Maserati MC20
Maserati MC20

La Maserati MC20 inaugura la nuova era del Tridente

Il successo che sta registrando la Maserati MC20, in particolare per quanto riguarda il design, conferma l’ottimo lavoro svolto dalla casa italiana in fase di sviluppo. Il progetto è nato per dare il via ad una nuova era del Tridente ed è riuscito a centrare il segno, dando il via ad un programma di rinnovamento destinato a mostrare i suoi frutti nel corso dei prossimi anni.

La nuova MC20, da pochi mesi in produzione nello stabilimento Maserati di Modena, è solo uno dei progetti che andranno ad arricchire la gamma del Tridente nel corso dei prossimi anni. In arrivo, ricordiamo, c’è la variante Cabrio della MC20. Le due versioni della sportiva, inoltre, saranno disponibili anche in versione Folgore, ovvero con un inedito sistema elettrico che sostituirà il potente V6 Nettuno, introdotto da Maserati proprio con la MC20.

Oltre alla MC20, la gamma di nuova generazione di Maserati registrerà tante novità. Entro la fine dell’anno, infatti, toccherà al Maserati Grecale, il nuovo D-SUV destinato a diventare l’entry level della gamma del marchio italiano. Successivamente sarà la volta della nuova generazione della GranTurismo che non sarà prodotta più a Modena, dove viene realizzata la MC20, spostandosi a Mirafiori. In futuro arriverà anche la Gran Cabrio.

I tre modelli saranno tutti realizzati a anche in versione Folgore a zero emissioni. A completare la gamma di Maserati, inoltre, dovrebbero arrivare, tra qualche anno e non prima del 2024, le nuove generazioni di Quattroporte e Levante. Il futuro di Maserati sarà caratterizzato da tante novità. Il progetto della Maserati MC20 ha, di certo, dato il via al programma di crescita del brand.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share