Maserati

Maserati MC20 anticipa le sue forme scultoree in questo video

Maserati MC20

La Maserati MC20, la nuova sportiva a motore centrale del marchio del Tridente, anticipa le sue linee eleganti in un video teaser. Senza alcuna mimetizzazione, ma con uno sfondo nero, il nuovo modello presenterà la tradizionale griglia del marchio, i fari verticali e due grandi prese d’aria sopra i parafanghi posteriori per raffreddare il motore. Nella parte posteriore, i fanali posteriori orizzontali e gli scarichi centrali faranno parte dell’estetica dell’auto.

Il design si preannuncia spettacolare e avrà poco a che fare con quello dell’Alfa Romeo 4C, un’auto che è servita da mulo di prova per l’MC20 e anch’essa prodotta dalla Maserati. Infatti, viste le proporzioni della MC20 e la necessaria riduzione dei costi a cui è sottoposta la Maserati, tutto indica che questo modello sarà un’evoluzione sulla base dell’ormai defunta Alfa Romeo 4C a motore centrale.

Per quanto spettacolare sia la carrozzeria della nuova auto del tridente, la cosa più interessante sarà senza dubbio il suo motore. Si tratta di un V6 biturbo da 3,0 litri, senza precedenti nella gamma Maserati e battezzato “Nettuno”. Il marchio assicura che si tratta di un motore “100% Maserati”. Le cifre sono davvero promettenti con una potenza di 630 CV a 7.500 giri / min e 730 Nm di coppia tra 3.000 e 5.000 giri / min. Questo blocco genera un interessante 210 CV / litro per un motore che pesa meno di 220 kg. Sarà associato a un cambio automatico di 8 rapporti.

Il V6 Nettuno potrebbe eventualmente ritagliarsi una nicchia per altre Maserati ha suggerito il marchio del tridente, mentre l’MC20 dovrebbe successivamente abbracciare l’elettrificazione sotto forma di versioni ibride e persino elettriche. La Maserati MC20 farà il suo debutto il 9 settembre in occasione di un evento esclusivo a Modena, il “MMXX: The time to be audacious” dove il marchio presenterà anche alcuni nuovi modelli che entreranno a far parte del suo catalogo nei prossimi mesi e anni, così come nuovi propulsori.

Ti potrebbe interessare: Il restyling della Maserati Quattroporte è stato avvistato in nuove foto spia

Notizie Correlate
Maserati

Il salvataggio di una Maserati bloccata in spiaggia finisce peggio del previsto

Maserati

Maserati MC20 e i nuovi modelli Trofeo sbarcano in USA

Maserati

La nuova Maserati MC20 debutta al Salone di Pechino

Maserati

Maserati MC20 ha tecnologia di Formula 1