Maserati

Il restyling della Maserati Quattroporte è stato avvistato in nuove foto spia

Nuova Maserati Quattroporte

Il restyling della Maserati Quattroporte non è sconosciuto ai nostri lettori abituali, poiché negli ultimi anni vi abbiamo mostrato numerose foto spia di unità di prova del modello della casa modenese. Questo veicolo infatti riceverà un leggero aggiornamento per il modello 2021 e queste sono le prime immagini di uno dei prototipi che portano la sua configurazione finale. Anche se a prima vista la nuova Maserati Quattroporte 2021 non sarà molto diversa dal suo predecessore, perché stiamo parlando di un aggiornamento del ciclo di mezza età che porterà un leggero rinnovamento estetico, la verità è che avrà molti piccoli cambiamenti. E questa è la prima volta che i nostri fotografi spia sono riusciti a dare la caccia a un’unità nella sua configurazione esterna finale. Anche se questo è proprio il motivo per cui questo esemplare appare molto più mimetizzato rispetto alle precedenti occasioni.

Il prototipo di Maserati Quattroporte restyling protagonista di questa nuova serie di foto spia ha una configurazione molto diversa, con più vinili nella parte anteriore e, per la prima volta, vinili nella parte posteriore. Questi nascondono praticamente l’intero posteriore, coprendo completamente i paraurti, il cofano del bagagliaio e la nuova ottica. Nella zona anteriore troveremo un paraurti leggermente diverso da quello montato sugli ultimi prototipi avvistati, con una griglia inferiore che occupa l’intera zona inferiore del paraurti senza le alette inclinate che abbiamo visto in altre unità di prova. Ciò può significare che Maserati sta sviluppando due diversi design anteriori, destinati a diverse versioni della Quattroporte.

Questo aggiornamento dovrebbe essere presentato entro la fine dell’anno in corso, quindi possiamo aspettarci che raggiunga i concessionari nelle prime fasi del 2021. L’esemplare che appare in queste fotografie è stato accompagnato da un altro prototipo di Maserati Ghibli restyling e la sua destinazione erano gli Stati Uniti, dove saranno utilizzati durante i test in ambienti ad alta temperatura.

Ti potrebbe interessare: Maserati Ghibli Hybrid ha debuttato: ecco le prime immagini

 

Notizie Correlate
Maserati

Maserati Levante: l'aggiornamento entro fine anno

Maserati

Maserati MC20 anticipa le sue forme scultoree in questo video

Maserati

Maserati Levantino immortalato

Maserati

Maserati MC20 avvistata prima del debutto di settembre