Maserati: a maggio 2020 un nuovo modello

Il piano Maserati mostra che a maggio del 2020 arriverà un nuovo modello
Maserati: a maggio 2020 un nuovo modello
Maserati: a maggio 2020 un nuovo modello

Proprio come l’Alfa Romeo, Maserati ha recentemente aggiornato la sua tabella di marcia dei prodotti per gli anni a venire. Ma mentre la prima sta perdendo alcuni dei nuovi modelli che erano stati pianificati, la seconda ha un futuro luminoso davanti – almeno sulla carta. A partire dal 2020, verrà svelata una “vettura sportiva tutta nuova” e ora potremo sapere quando debutterà. Il marchio italiano con il logo del tridente ha inviato questo teaser piuttosto criptico tramite mail, suggerendo che presenterà una nuova auto il prossimo anno a maggio a Modena.

Maserati: i modelli dei prossimi anni

MMXX è il numero romano che indica il 2020. Questo è tutto ciò che Maserati è disposto a condividere per il momento. Tuttavia, è abbastanza sicuro supporre che il modello in questione sia la versione di produzione della Alfieri, che è stata presentata per la prima volta come concept nel marzo 2014. L’auto sportiva dovrebbe debuttare prima come coupé, poi come cabriolet dal 2021 secondo la summenzionata tabella di marcia. Per il 2021 ci sono anche un SUV del segmento D e la GranTurismo di prossima generazione. Quest’ultima è recentemente uscita di produzione insieme alla versione cabrio. Non si sa molto altro sulla Alfieri, ma la società ha promesso di elettrificare il modello e offrire un sistema di guida autonoma di livello 3. Si prevede che l’elettrificazione includerà sia un ibrido plug-in che una variante EV pura. Maserati ha detto qualcosa su una versione con un’autonomia massima che monta tre motori elettrici, trazione integrale e Torque Vectoring. L’accelerazione 0-100 km/h verrebbe coperta in circa due secondi, mentre la velocità massima dovrebbe essere superiore ai 300 km/h.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share