Maserati GranTurismo: la nuova generazione si mostra in alcune foto spia

Il debutto della supercar è previsto per il 2022
Maserati GranTurismo

Si avvicina sempre di più il debutto della nuova generazione di Maserati GranTurismo. Il nuovo modello ricoprirà un ruolo di primissimo piano del piano di crescita futura di Maserati e sarà anche la prima vettura della casa del Tridente a poter contare su di una variante a zero emissioni che inaugurerà la gamma Folgore.

Lo sviluppo della Maserati GranTurismo è iniziato da tempo e già da diversi mesi sono stati avvistati in strada alcuni prototipi. In queste ore, registriamo l’arrivo di nuove foto spia, che alleghiamo di seguito, che ci mostrano, nel dettaglio, uno dei prototipi della nuova GranTurismo. Il muletto in fase di test sembra essere molto vicino al modello “di serie” anche se la livrea di test impedisce di valutare con precisione i dettagli della carrozzeria.

Nella parte posteriore della vettura, però, notiamo un sistema a quattro scarichi che suggerisce la presenza di un motore ad alte prestazioni sotto al cofano. La nuova generazione di Maserati GranTurismo potrebbe presentare il V6 Nettuno già visto con la Maserati MC20. Ecco le foto spia:

Nuova Maserati GranTurismo: il debutto nel secondo semestre del 2022

Maserati avvierà la produzione della nuova generazione di Maserati GranTurismo nel corso del secondo trimestre del prossimo anno. Contestualmente, la nuova sportiva del Tridente verrà presentata ufficialmente e farà il suo debutto ufficiale sul mercato. Il modello, ricordiamo, sarà prodotto nello stabilimento di Mirafiori su di una nuova linea che ospiterà anche la produzione della GranCabrio di nuova generazione.

Alla base del progetto della GranTurismo ci sarà il motore V6 Nettuno di Maserati. Il propulsore già montato dalla MC20 potrebbe essere proposto in una versione leggermente depotenziata rispetto a quanto visto sulla supercar prodotta nello stabilimento di Modena. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno, in ogni caso, nelle prossime settimane.

Successivamente al debutto, ma non prima del 2023, la Maserati GranTurismo di nuova generazione arriverà anche in versione elettrica a zero emissioni. Il progetto è già in sviluppo e segnerà la nascita della gamma Folgore di Maserati che comprenderà le varianti a zero emissioni dei modelli del Tridente. Per ora, quindi, non ci resta che attendere i prossimi mesi ed il debutto del nuovo modello.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share