Maserati Levante Hybrid: prime conferme sul SUV elettrificato

La conferma arriva dal sito ufficiale
maserati levante hybrid

Dopo il lancio della Ghibli Hybrid, presentata ufficialmente lo scorso mese di luglio, Maserati dovrebbe presentare a breve un nuovo modello elettrificato, il Maserati Levante Hybrid. La conferma è arrivata quest’oggi dalla stessa casa italiana che, brevemente, ha inserito sul suo sito ufficiale una pagina dedicata al Levante Hybrid, modello ancora non annunciato in via ufficiale.

Tale pagina è stata prontamente rimossa ma il progetto è ora, di fatto, confermato ufficialmente. Per il momento, è bene sottolineare, non ci sono ancora informazioni in merito al comparto tecnico del nuovo Maserati Levante Hybrid. Il progetto potrebbe presentare alcune importanti differenze rispetto alla Ghibli Hybrid.

Le possibili caratteristiche del Maserati Levante Hybrid

Il nuovo Maserati Levante Hybrid potrebbe essere dotato dello stesso quattro cilindri 2.0 turbo benzina da 330 CV con sistema mild hybrid a 48 V della Ghibli Hybrid. Questa soluzione che, come abbiamo visto nei giorni scorsi, potrebbe arrivare anche sull’Alfa Romeo Stelvio Hybrid, ha mostrato ottime prestazioni sulla versione elettrificata della Ghibli.

Il nuovo SUV elettrificato di casa Maserati, in ogni caso, dovrebbe poter contare su di un sistema di trazione integrale. Come già confermato da diverse fonti, invece, non è prevista la realizzazione di una versione plug-in hybrid del Levante. L’elettrificazione, per ora, sarà esclusivamente in modalità mild hybrid e ulteriori soluzioni saranno riservate alla nuova generazione, per ora confermata per il 2023.

maserati levante

Da notare, inoltre, che il debutto del Levante Hybrid non porterà all’uscita di scena delle versioni diesel. Maserati, pur avendo oramai confermato a più riprese la volontà di investire nell’elettrificazione, non è ancora pronta a dire addio alle motorizzazioni a gasolio. I motori diesel continueranno a far parte della gamma fino a quanto Quattroporte, Levante e Ghibli non usciranno di scena per fare spazio a nuove generazioni.

Il prezzo del nuovo Levante Hybrid dovrebbe essere lo stesso della versione diesel, attualmente proposta a 78.970 euro. Almeno questa è stata la scelta di Maserati per quanto riguarda il listino prezzi della Ghibli. Maggiori dettagli sul progetto potrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane.

I futuri progetti elettrificati di Maserati

Il futuro di Maserati sarà legato a doppio filo all’elettrificazione. Nel corso dei prossimi anni, infatti, la casa italiana lancerà diversi nuovi progetti a partire dal Maserati Grecale, il D-SUV su base Giorgio in arrivo sul finire del 2021. Il nuovo modello sarà commercializzato entro la fine dell’anno e in futuro arriverà anche in versione elettrica.

Varianti a zero emissioni, inoltre, ci saranno anche per le nuove generazioni di GranTurismo e GranCabrio, modelli in arrivo sul mercato tra il 2022 ed il 2023, e per la super sportiva Maserati MC20 che ha debuttato lo scorso anno con il motore V6 Nettuno. Per i prossimi anni, l’elettrificazione diventerà il nuovo riferimento della gamma del Tridente.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
7
Share