Maserati Grecale debutterà il 16 novembre

E’ stato ufficialmente confermato che Maserati Grecale debutterà il prossimo 16 novembre
Maserati Grecale
Maserati Grecale

Maserati ha annunciato mercoledì che rivelerà il prossimo SUV Maserati Grecale il 16 novembre di quest’anno a Milano. La casa automobilistica afferma che, come le altre sue auto, anche il SUV Grecale ha adottato la sua nomenclatura da un nome di un vento. Il marchio automobilistico ha una pratica di lunga data di nominare le sue auto con i nomi dei venti più famosi del mondo. La tradizione inizia nel 1963 con Mistral. Poi è stato proseguita da Ghibli, Bora e Khamsin.

Nel 2016, Maserati ha introdotto il suo primo SUV Levante con la stessa strategia di denominazione. La casa automobilistica ritiene che il prossimo Grecale, che sarà il suo secondo SUV di lusso, svolgerà un ruolo chiave nel marchio e trasformerà l’esperienza di guida quotidiana.

La prossima Maserati Grecale dovrebbe arrivare con alcuni elementi di design simili a Levante. Otterrà una griglia anteriore in rete ampia e dall’aspetto audace con il logo del tridente al centro. La griglia è affiancata da affilati fari a LED con luci diurne a LED integrate. Il paraurti anteriore ospita grandi dighe d’aria alle due estremità.

L’auto arriverà con grandi cerchi in lega dall’aspetto aggressivo, un bel tetto spiovente e fanali posteriori a LED. All’interno dell’abitacolo, il SUV sarà sicuramente dotato di caratteristiche lussuose e di una vasta gamma di tecnologie. Tuttavia, la casa automobilistica non ha ancora rivelato alcun dettaglio.

Il SUV Maserati Grecale sarà basato sulla piattaforma Giorgio come l’Alfa Romeo Stelvio. Maserati ha una vasta gamma di propulsori nella sua scuderia. Aspettatevi che il prossimo SUV di lusso ottenga un potente motore V6 che sarebbe bastonato con un sistema ibrido. Si può stimare che l’auto produrrà circa 620 CV di potenza. Tuttavia, ci aspettiamo che la casa automobilistica rivelerà maggiori dettagli sul design di Grecale e sul gruppo propulsore entro poche settimane.

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20 è Product Design of the Year 2021

Maserati Grecale
Maserati Grecale

Ti potrebbe interessare: Maserati Grecale: alcune parti sono già in vendita?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share