Maserati Levante Hybrid: ufficializzata la data di presentazione

Il nuovo SUV elettrificato sarà svelato nel corso di un evento digitale
Maserati Levante Hybrid

Ci siamo quasi. Maserati ha confermato ufficialmente che il nuovo Maserati Levante Hybrid sarà presentato il prossimo 19 aprile nel corso di un evento digitale. La versione elettrificata del SUV della casa italiana era già apparsa, brevemente, sul sito ufficiale Maserati nei giorni scorsi. Oggi, con il nuovo annuncio, il progetto è confermato ed è pronto a fare il suo debutto sul mercato.

Il nuovo Maserati Levante Hybrid è il secondo modello elettrificato della gamma Maserati ed andrà ad affiancarsi alla Ghibli Hybrid, presentata lo scorso mese di luglio. Si tratta di un ulteriore passo del programma di elettrificazione del Tridente che nel corso dei prossimi anni registrerà una decisa accelerazione. La gamma Maserati, dopo il lancio delle versioni Hybrid di Ghibli e Levante, potrà contare su diversi nuovi modelli.

Tutte le novità che Maserati lancerà in futuro, infatti, saranno dotate di elettrificazione. Diversi progetti, inoltre, potranno contare su varianti a zero emissioni. Dopo la presentazione del 19 aprile, il nuovo Levante Hybrid dovrebbe rapidamente arrivare sul mercato con le vendite che partiranno nelle settimane successive.

Maserati Levante Hybrid: sotto al cofano lo stesso motore della Ghibli?

La soluzione più probabile, per quanto riguarda il comparto tecnico del Levante Hybrid, è rappresentata dall’utilizzo dello stesso motore della Ghibli Hybrid. La prima Maserati elettrificata, ricordiamo, può contare su di un motore 2.0 turbo benzina in grado di garantire una potenza di 330 CV. Il motore è dotato di un sistema mild hybrid a 48 V.

Come noto, sia la Ghibli che il Levante non riceveranno una variante plug-in hybrid, limitando il programma di elettrificazione al lancio di una versione mild hybrid. Sarà necessario attendere i modelli Maserati di nuova generazione per poter registrare il debutto di soluzioni plug-in sulla gamma del Tridente.

Seguendo l’esempio della Ghibli, inoltre, il nuovo Maserati Levante Hybrid dovrebbe posizionarsi sul mercato con lo stesso prezzo della variante diesel, attualmente proposta a poco meno di 79 mila euro. Di fatto, tale variante, grazie all’elettrificazione, punta a sostituire il Levante Diesel che, in ogni caso, resterà sul mercato almeno per il momento.

maserati levante hybrid

Ricordiamo che il piano industriale di Maserati prevede il lancio di una nuova generazione del Maserati Levante non prima del 2023. Sulla questione, in ogni caso, arriveranno maggiori dettagli nel corso del prossimo futuro. Per i prossimi anni, Maserati ha già in programma diversi modelli elettrificati.

Dopo Ghibli e Levante in versione Hybrid, sono in programma le versioni a zero emissioni della GranTurismo e della GranCabrio di nuova generazione oltre che della sportiva MC20. In futuro, inoltre, anche il D-SUV Grecale sarà elettrificato e potrà contare sia su di una versione mild hybrid che su di una variante a zero emissioni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share