Maserati MC20 Fuoriserie Edition: ecco la one-off di David Beckham

Una lettera scritta alla magica città di Miami: nasce così la Maserati MC20 Fuoriserie Edition per David Beckham. L’ambasciatore del marchio automobilistico italiano diventa designer con l’aiuto del Centro Stile Maserati. Grazie a questa unione, la passione del campione inglese per la sua seconda città prende forma in un’auto personalizzata che esemplifica i concetti di prestazioni e sportività con la MC20.

Questo progetto fa parte del Programma di Personalizzazione Fuoriserie Maserati, che nelle sue diverse declinazioni permette ai clienti di creare la propria Maserati su misura. L’auto, intesa come simbolo del vero lusso del terzo millennio, mostra al mondo la sua unicità e il suo carattere personale. Maserati Fuoriserie è una tela bianca e la Casa del Tridente offre davvero una serie di strumenti con cui creare il proprio stile. Il resto è lasciato al gusto e all’ispirazione dei clienti, dando loro l’opportunità di stabilire le proprie tendenze ed esprimere la propria personalità.

Maserati MC20 Fuoriserie Edition: l’ispirazione del design

Dopo un processo di progettazione personalizzato e collaborativo, Beckham e i designer del Centro Stile Maserati hanno creato l’edizione Fuoriserie della MC20 per il calciatore. Questa vettura traduce la vera passione in una monoscocca in fibra di carbonio, interamente Made in Italy, e spinta da un motore biturbo a 6 cilindri da 3.0 litri con derivazione dalla Formula 1.

In questa storia, il punto di partenza è Miami, sede della squadra di calcio statunitense di Beckham, mentre il risultato finale è nero e rosa, una dicotomia cromatica, nonché l’interazione tra superfici lucide e opache. I colori della squadra sono, nero e rosa, e le divise sono caratterizzate da trattamenti lucidi-opachi a contrasto.

Partendo da questa ispirazione, la carrozzeria presenta una tonalità nera lucida che contrasta con i loghi del Tridente sulla calandra e sul montante C, di colore nero, ma con finitura opaca. È opaca anche la scritta Maserati sul retro, mentre lo stemma MC20 sulla portiera è rosa pastello, così come le pinze freno Brembo. Gli interni sono realizzati in pelle e Alcantara, di colore nero con cuciture a contrasto rosa. Gli schienali, in Alcantara, sono lavorati con metodo di incisione laser tono su tono e il poggiatesta presenta un ricamo tridimensionale rosa pastello.

Infine, nel tunnel centrale tra i due sedili, una targhetta personalizzata dall’effetto lucido-opaco: in alto, accanto al Tridente, la scritta Maserati Fuoriserie è rosa pastello, in basso il corsivo “For David” compare con un effetto alluminio.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share