Maserati MC20 Cabrio si mostra nelle prime immagini ufficiali

La Maserati MC20 Cabrio esiste e si mostra nel primo set di immagini ufficiali appena diffuso dalla casa del Tridente (e visibile nella galleria in calce all’articolo). La nuova versione cabrio della sportiva di Maserati è ancora in sviluppo. Il debutto ufficiale è programmato per il 2022 con la vettura che andrà ad affiancarsi alla MC20 in versione Coupé, da diversi mesi in produzione nello stabilimento di Modena.

Per il momento, le immagini ufficiali della nuova Maserati MC20 Cabrio non rivelano particolari dettagli sul progetto. Il modello ritratto nelle foto diffuse dal Tridente è ancora protetto da una livrea mimetica che nasconde i dettagli principali della Cabrio. Il tetto dovrebbe essere rigido con un sistema in grado di nasconderlo al di sotto del cofano nella configurazione “aperta”.

Dal punto di vista tecnico, invece, la Maserati MC20 Cabrio riprenderà le stesse specifiche della versione Coupé. In particolare, sotto al cofano ci sarà il ben noto 2.9 V6 Nettuno. Il motore di Maserati continuerà a garantire una potenza massima di 630 CV e ad offrire prestazioni di livello assoluto. La Cabrio, come la Coupé dovrebbe superiore i 320 km/h di velocità massima e restare sotto ai 3 secondi nello scatto 0-100 km/h.

Il debutto della nuova Maserati MC20 Cabrio è programmato per l’estate del 2022. La nuova variante della MC20 sarà una delle tre novità previste da Maserati per il prossimo anno e debutterà dopo il Grecale e prima della nuova generazione di GranTurismo. La produzione dovrebbe iniziare nel secondo semestre del prossimo anno.

In futuro, inoltre, anche la Maserati MC20 Cabrio dovrebbe poter contare su di una variante Folgore. La casa del Tridente, ricordiamo, sta lavorando alla creazione di una gamma a zero emissioni. Tale gamma comprenderà sia la MC20 Coupé che l’ancora inedita Cabrio. Il debutto, in questo caso, è fissato per il 2023 quando il programma di elettrificazione di Maserati registrerà una decisa accelerazione.

Maggiori dettagli sul progetto della nuova Maserati MC20 Cabrio arriveranno nelle prossime settimane. Il debutto in estate sarà, di certo, anticipato da nuovi rumor e da ulteriori indiscrezioni in grado di rivelarsi, in anticipo, i dettagli del nuovo modello. Ecco, intanto, le immagini ufficiali della nuova vettura diffuse oggi da Maserati:

Maserati MC20 Cabrio: le prime immagini

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share