Maserati Levante Hybrid: ecco il video integrale della presentazione

La gamma elettrificata di Maserati si espande
Maserati Levante Hybrid

Questa mattina c’è stata l’attesa presentazione ufficiale del nuovo Maserati Levante Hybrid. Il nuovo SUV elettrificato del marchio del Tridente è il secondo modello, dopo la Ghibli, a poter contare sul sistema di elettrificazione mild hybrid a 48 V abbinato ad un motore quattro cilindri 2.0 turbo da 330 CV.

Il nuovo Levante Hybrid, insieme alla Ghibli Hybrid, rappresenta solo il primo passo di un programma di elettrificazione molto articolato che renderà Maserati un marchio di riferimento per il mercato delle auto ibride ed elettriche di fascia alta. Come già avvenuto nel recente passato, anche il Maserati Levante Hybrid è stato svelato con un evento digitale.

L’impossibilità di realizzare eventi in condizioni di normalità e sicurezza ha spinto Maserati ad affidarsi, ancora una volta, ad una presentazione digitale. Il vantaggio di tale scelta è rappresentato dalla possibilità, per gli appassionati, di rivedere in qualsiasi momento l’evento.

Sul canale YouTube di Maserati, infatti, è disponibile il video integrale della presentazione del nuovo Levante Hybrid. Si tratta di un video di oltre 15 minuti in cui vengono illustrate tutte le caratteristiche principali del nuovo SUV della casa italiana. In occasione dell’evento c’è stato anche il debutto di David Beckham nel ruolo di nuovo “Global Brand Ambassador” di Maserati.

Ecco il video:

Il nuovo Maserati Levante Hybrid arriverà sul mercato nel corso dei prossimi mesi. Per il momento, la casa del Tridente non ha ancora svelato alcun dettaglio in merito alle tempistiche di commercializzazione ed al prezzo di vendita del suo nuovo modello. In ogni caso, seguendo l’esempio della Ghibli Hybrid, il nuovo Levante Hybrid dovrebbe essere commercializzato con un prezzo in linea con la sua variante diesel.

Ricordiamo che alla base del progetto c’è un sistema ibrido a 48 volt costituito da un BSG (Belt Starter Generator) che lavora come alternatore, recuperando energia durante la fase di frenata e decelerazione ed andando a caricare la batteria, collocata nel bagagliaio. Da notare anche la presenza dell’eBooster.

Sotto al cofano c’è il 2.0 turbo benzina da 330 CV già visto sulla Ghibli Hybrid. Il motore è in grado di garantire 450 Nm di coppia motrice con il 90% della coppia già disponibile a 1.750 giri al minuti. Per quanto riguarda le prestazioni, il Levante in versione Hybrid può raggiungere una velocità massima di 240 km/h con uno 0-100 km/h completato in 6 secondi. Si tratta di prestazioni in linea con la versione con V6 benzina

I dati sui consumi non sono stati rivelati ma il Levante Hybrid rispetto alla versione benzina potrà contare su consumi ridotti del 18%. Le emissioni di CO2 in atmosfera, invece, si attestano tra i 231 e i 252 grammi al chilometro. Maggiori dettagli in merito al nuovo modello arriveranno nel corso del prossimo futuro.

Ricordiamo che nei prossimi mesi Maserati ha in programma il lancio di diversi modelli elettrificati. Lo stesso sistema mild hybrid del Levante dovrebbe arrivare anche sul Grecale, il nuovo D-SUV che entrerà in produzione nello stabilimento di Cassino nel corso della seconda metà dell’anno.

Anche le nuove generazioni di Gran Turismo e GranCabrio, in arrivo tra fine 2021 e 2022, e la sportiva MC20 potranno contare su varianti elettrificate. Questi modelli, in particolare, potranno contare su varianti a zero emissioni. Il primo modello di questo tipo dovrebbe essere la nuova GranTurismo. Anche il già citato Grecale sarà elettrico al 100%.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share