Lewis Hamilton: “Se non fossi in lotta per il titolo non mi sarei spostato con Leclerc alla Roggia”

Lewis Hamilton: "se non fossi in lotta per il titolo non mi sarei spostato con Leclerc alla Roggia"
Lewis Hamilton: “se non fossi in lotta per il titolo non mi sarei spostato con Leclerc alla Roggia”

Lewis Hamilton afferma che non si sarebbe mosso nella sua lotta con Charles Leclerc durante il Gran Premio d’Italia se il titolo di Formula 1 non fosse stato in palio. La coppia si è impegnata in un duello elettrizzante per il comando della corsa a Monza, con Leclerc alla fine uscito in testa dopo aver resistito agli attacchi di entrambi i piloti Mercedes per rivendicare la prima vittoria della Ferrari in Italia dal 2010.

Uno dei principali punti di infiammabilità della gara ha visto Hamilton spinto fuori dalla via di fuga da Leclerc mentre il duo correva da ruota a ruota frenando nella chicane Della Roggia al 23° giro. Il britannico, che detiene un vantaggio di 63 punti nel campionato rispetto al compagno di squadra Valtteri Bottas, ha insistito che avrebbe resistito se il titolo fosse già stato deciso. “Non mi sarei spostato. Ci saremmo scontrati”, ha spiegato Hamilton.

Charles Leclerc vs. Lewis Hamilton

Hamilton ha anche sottolineato di avere “zero problemi” con Leclerc dopo aver inizialmente richiamato il monegasco per guidare “pericolosamente”. Leclerc ha ricevuto una bandiera di avvertimento bianca e nera dopo essere sembrato muoversi in frenata ma alla fine non è stato penalizzato dagli steward di Monza.

Non vi è alcun problema con noi e penso che abbia svolto un lavoro eccezionale oggi e non ho problemi con esso“, ha detto. “È quello che è. Non ho parlato con nessuno o con lui, ma se abbiamo un momento insieme potremmo chattare per un secondo. Solo per invertire i ruoli e assicurarsi che sia forte se si trova in quella posizione quando ciò accade. Se è forte con quello, allora è così che correremo. Non ci sono problemi. Da quello che sapevo andando in gara avrei dovuto lasciare un vuoto e ora non so se sia così perché non è sicuro delle regole. Ma è un bene che siamo in grado di correre più forte che vogliamo. Tutti vogliamo correre di più e oggi è stata una dura battaglia che è stata buona. Non manca il rispetto tra i piloti“, ha aggiunto Hamilton. “Non ho problemi, non litighiamo, mi sono congratulato con lui subito dopo essere uscito dalla macchina. Penso che Charles sia uno dei piloti più rispettabili. Oggi è la prima volta che vengo davvero alla pari con lui e, come ho detto, quando arrivi con un nuovo pilota, impari come si avvicinano a diversi scenari. Forse posizionerai la tua auto in modo diverso la prossima volta, la prossima volta farei un lavoro migliore, chissà“.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share