Lancia ha una nuova brand ambassador. Si tratta di Luminosa Bogliolo, quattro volte campionessa italiana sui 100 metri ad ostacoli e tra le principali protagoniste della spedizione azzurra alle Olimpiadi di Tokyo. Si tratta di un nuovo importante passo del programma di rinnovamento di Lancia.
Il brand guarda ai giovani, al pubblico femminile, che continua a rappresentare un riferimento per la Ypsilon, ed alle eccellenze italiane. La partnership con la campionessa italiana Luminosa Bogliolo conferma l’impegno di Lancia nella promozione dell’eccellenze sportive in vista di un futuro pieno di sfide.
Ecco il commento del CEO di Lancia, Luca Napolitano, in merito alla nuova partnership con Luminosa Bogliolo: “Da sempre Lancia Ypsilon è un punto di riferimento per l’universo femminile, tanto che in Italia le donne rappresentano il 62% di chi la sceglie. Con Luminosa Bogliolo, intendiamo promuovere una eccellenza sportiva tutta italiana, pronta per affrontare nuove sfide, esattamente come accade oggi per il nostro marchio”
L’atleta italiana diventa brand ambassador di Lancia in contemporanea al suo debutto olimpico che arriva dopo una carriera piena di successi nonostante la giovane età. Luminosa, infatti, p quattro volte campionessa italiana nei 100 metri ostacoli. Tra i successi ottenuti segnaliamo la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 2018, medaglia d’oro alle Universiadi e alla Coppa Europa nel 2019, Atleta dell’Anno 2020 per la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e medaglia d’oro alla Diamond League, medaglia d’argento ai campionati Europei 2021.
Lancia continua a rinnovare la sua immagine
Dopo alcuni anni di silenzio, Lancia ha decisamente accelerato. La nuova partnership con Luminosa Bogliolo è solo l’ultimo dei tanti eventi registrati in questi ultimi mesi. Dalla nascita di Stellantis, con la conseguente nomina di Luca Napolitano a nuovo CEO del marchio, Lancia ha cambiato registro, iniziando a investire sempre di più sulla sua immagine.
Per ora, i progetti si concentrano sul mercato italiano ma in futuro il brand si prepara a tornare sul mercato europeo. L’arrivo dei nuovi modelli previsti dal piano industriale, ancora da annunciare, di Stellantis è ancora lontano ma nel frattempo il marchio non resterà in un angolo ad attendere. Il nuovo CEO Napolitano sta guidando Lancia verso un futuro di successi con tanti progetti mirati a rilanciare l’immagine del marchio.
Ricordiamo che di recente è stato diffuso online il secondo appuntamento del docufilm “Eleganza in movimento” che punta a raccontare la storia del marchio Lancia. In futuro, il brand tornerà a far parlare di sé con tante nuove iniziative. Per i nuovi modelli, stando ai rumors di queste settimane, sarà necessario attendere ancora qualche anno. La prima Lancia firmata Stellantis dovrebbe arrivare tra il 2023 ed il 2024. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.