La tanto attesa Jeep a sette posti avvistata in Europa

Jeep Grand Compass
Jeep Grand Compass

Jeep sembra stia preparando un nuovo SUV a sette posti per il mercato europeo. Le foto spia scattate in Italia mostrano un mulo di prova pesantemente mascherato apparentemente basato sul modello Compass del marchio. Mentre il design del frontale di quell’auto può essere visto, la metà posteriore del veicolo è quasi completamente nascosta alla vista.

Quello che possiamo vedere, invece, è un passo che appare sostanzialmente più lungo di quello del Compass standard e un ulteriore sbalzo posteriore allungato. Sebbene Jeep debba ancora commentare ufficialmente gli scatti, è molto probabile che questo sia un banco di prova per un imminente modello a tre file. Tuttavia, sembra nettamente diverso dai prototipi visti in precedenza del Grand Cherokee di nuova generazione e di dimensioni più piccole.

Ciò che non è chiaro è se l’auto sarà effettivamente una versione a sette posti della Compass o un nuovo modello a sé stante. Nonostante la base chiara di questo mulo, è del tutto possibile che Jeep stia semplicemente utilizzando una scocca esistente e adattando la piattaforma di quel SUV per un modello correlato ma separato.

Certamente, una Compass a sette posti darebbe a Jeep un concorrente vitale per un certo numero di modelli a tre file, tra cui Volkswagen Tiguan Allspace , Peugeot 5008 e, dall’aspetto più esclusivo, modelli come Land Rover Discovery Sport e Mercedes-Benz GLB.

Jeep non ha offerto un vero sette posti nel Regno Unito dal Commander, che ha venduto in numero limitato tra il 2006 e il 2010 prima di essere tagliato. Il defunto ex amministratore delegato di Fiat Chrysler Sergio Marchionne ha notoriamente definito quell’auto “non adatta al consumo umano” poco dopo la fine della produzione.

Il marchio ha recentemente rivelato il concept Grand Wagoneer, un SUV di punta con la possibilità di sette posti a sedere che mira alla Range Rover Sport e alla BMW X5. Tuttavia, quell’auto non è confermata nemmeno per l’Europa, anche se i capi in precedenza avevano detto che il modello è ancora in esame per altri mercati.

Ti potrebbe interessare: Fiat e Jeep avviano un servizio di abbonamento auto in Brasile

Jeep Grand Compass
Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share