La nuova Citroën C3 per il Mercosur debutterà a novembre

La nuova Citroën C3 per il Mercosur debutterà a novembre e sarà prodotta nello stabilimento di Porto Real in Brasile
Citroen CC21
Citroen CC21

Fin dai suoi avvistamenti, il successore della Citroën C3 brasiliana ha generato aspettative e voci su quello che potrebbe essere questo nuovo modello. Sebbene non conosciamo il suo nome ufficiale, la nuova C3 proverrà dal Progetto CC21 e sarà prodotta nello stabilimento di Porto Real in Brasile.

Questo progetto che si svolge alternativamente in India unirà le caratteristiche di un crossover a quelle di un SUV. Le sue prime apparizioni nel paese asiatico hanno confermato il suo design insieme alle foto spia provenienti dal Brasile. Questo non solo ha chiarito parte del suo stile, ma ha finito per confermare il suo arrivo nel Mercosur.

Il successore della Citroën C3 non solo prevede cambiamenti nel suo design, ma anche cambiamenti nelle sue dimensioni. Maggiore altezza, lunghezza e larghezza offriranno una migliore abitabilità e una maggiore capacità del bagagliaio.

Citroën sta sviluppando la nuova C3 in Brasile per sostituire l’attuale berlina e fornire alla regione sudamericana un nuovo modello. L’idea sarà di scommettere sulla stessa proposta che Renault ha fatto con Kwid, per essere un SUV tra quelli compatti.

Ciò è stato rivelato sia nelle foto spia indiane che brasiliane, dove le linee più squadrate sono apprezzate. Per questo nuovo esemplare, si prevede che incorporerà un livello più elevato di tecnologia, dimensioni e attrezzature, rispetto al C3 che è attualmente offerto in Brasile. La nuova identità del marchio sarà ispirata da diversi concept Citroën come il prototipo 19 19, CXPerience e Ami One. La sua vista frontale avrà un formato Y con LED adattati alla sua versione, che saranno integrati nella griglia. D’altra parte, nella zona posteriore, le linee saranno più rotonde.

Il nuovo modello di Citroen per il Mercosur sarebbe inizialmente disponibile solo con il motore 1.6 VTi da 115 CV e 160 Nm di coppia o forse il 1.2 tre cilindri e 82 CV . Per quanto riguarda la sua trasmissione, dovrebbe avere la stessa della berlina del leone, un cambio manuale a cinque marce o un automatico a 6 marce. Si vocifera inoltre che per le varianti più equipaggiate sia previsto un 1.2 turbo da circa 130 CV di potenza e 200 Nm di coppia, relativo ad un cambio automatico a sei rapporti .

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share