La nuova Alfa Romeo Tonale avvistata in pieno giorno

Una flotta di prototipi della nuova Alfa Romeo Tonale è stata avvistata in pieno giorno su un rimorchio
Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Una flotta di prototipi della nuova Alfa Romeo Tonale, il tanto atteso SUV compatto di Alfa Romeo, è stata avvistata in pieno giorno. Il numero degli avvistamenti del nuovo Tonale si conta praticamente sulle dita di una mano. In questa occasione, però, Alfa Romeo ha avuto difficoltà a impedire ai fotografi di immortalare il momento. E, come si vede negli scatti che illustrano questo articolo, è stata avvistata una flotta di prototipi del nuovo C-SUV.

Un numero significativo di prototipi del nuovo Tonale è stato avvistato mentre veniva trasportato su un rimorchio. Come potrebbe essere altrimenti, ognuna delle unità era fittamente ricoperta dal caratteristico camouflage dell’azienda italiana. Il progetto è a buon punto. Tuttavia, come abbiamo già sottolineato, Alfa Romeo fa tutto il possibile per evitare che i suoi modelli di sviluppo vengano fotografati.

Il design esterno della nuova Tonale fu anticipato all’epoca attraverso Alfa Romeo Tonale Concept. E per di più, qualche tempo dopo la presentazione di questo modello concettuale nel 2019, c’è stata una fuga di notizie di un modello molto vicino alla versione di produzione del modello che arriverà presso le nostre concessionarie.

Nella gamma Alfa Romeo, il Tonale si posizionerà solo una tacca sotto l’attuale Alfa Romeo Stelvio. Combatterà nel segmento C , categoria davvero importante in Europa poiché rappresenta una buona parte delle immatricolazioni di auto nuove. Inoltre, una volta concretizzato l’addio all’Alfa Romeo Giulietta, il Tonale sarà l’unico rappresentante del marchio nel suddetto segmento.

Il nuovo Tonale non sarà estraneo al processo di transizione verso la mobilità elettrica che sta vivendo l’industria automobilistica europea. La gamma motori del nuovo SUV Alfa Romeo sarà composta da una selezione di motori a benzina. Il quattro cilindri 1.5 MultiAir sarà uno dei protagonisti.

Per quanto riguarda gli ibridi, ci saranno due livelli tra cui scegliere. Il livello più basso sarà caratterizzato dalla tecnologia ibrida leggera (MHEV) mentre, ben al di sopra, ci sarà una variante ibrida plug-in (PHEV) . Come per lo Stelvio, la trazione integrale farà la sua comparsa nell’offerta meccanica.

L’approdo del nuovo Tonale nelle concessionarie europee avverrà entro il prossimo anno 2022. La roadmap Alfa Romeo non è cambiata e, nonostante il turbolento 2020 segnato dalla pandemia, prosegue con gli obiettivi e le scadenze stabilite originariamente.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share