Stellantis potrebbe mantenere Giulietta nella gamma Alfa Romeo

La possibilità di un ritorno di Alfa Romeo Giulietta sul mercato sembra concreta, sarà Tavares a decidere
Nuova Alfa Romeo Giulietta
Nuova Alfa Romeo Giulietta

Sono voci, in quanto non si conoscono ancora i dettagli del piano di Stellantis per l’Alfa Romeo. Ma gli ultimi sviluppi nel mondo dell’auto virtuale lasciano nell’aria la possibilità di un ritorno di Giulietta sul mercato, poiché a quanto pare l’idea piace a Carlos Tavares, un fan del modello e CEO del gruppo appena creato.

La possibilità di un ritorno di Alfa Romeo Giulietta sul mercato sembra concreta, sarà Tavares a decidere

Ovviamente puntando su un’ispirazione più emotiva e sportiva, in linea con i valori dell’Alfa Romeo, la futura Giulietta si distinguerà dal resto delle compatte della famiglia Stellantis e mirerà a rivali premium come Audi A3, BMW Serie 1 e Mercedes Classe. R. Anche le versioni elettrificate sarebbero in programma, poiché la piattaforma PSA da utilizzare lo consente.

Tonale è in arrivo e si parla anche di un SUV di segmento B che sostituirà la MiTo. Questo SUV urbano avrebbe molto in comune con Peugeot 2008 e Opel Mokka e potrebbe persino diventare il primo modello ad avere una versione 100% elettrica su Alfa Romeo. Si parla addirittura del nome Milano, che finì per non essere applicato all’attuale Giulietta lanciata nel 2010.

Per quanto riguarda il resto dei modelli, Stelvio e Giulia condividono attualmente una piattaforma a trazione posteriore e la possibilità di adottare la piattaforma “tutto avanti” di PSA in una prossima generazione potrebbe non piacere ai fan e agli appassionati del marchio italiano. Il prossimo anno sarà decisivo, anche per capire se il SUV compatto sia un’ipotesi o meno, un modello che, se confermato, vi arriverebbe solo nel 2023.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulietta: addio alla produzione questa primavera per la celebre berlina compatta del Biscione?

Alfa Romeo Giulietta
La possibilità di un ritorno di Alfa Romeo Giulietta sul mercato sembra concreta, sarà Tavares a decidere

Ti potrebbe interessare: Alfa Giulietta: O’Keeffe orgoglioso nonostante la delusione

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share