Una Dodge Charger del 1969, conosciuta come “Reverence”, andrà all’asta il mese prossimo e potrebbe essere venduta alla cifra record di 500 mila dollari. Questa incredibile vettura è opera di Cleveland Power and Performance ed è stata presentata per la prima volta al SEMA nel 2018. È stata creata innestando la carrozzeria personalizzata della Charger sulla piattaforma di una moderna Dodge Challenger SRT Hellcat del 2016, ottenendo un ottimo restomod.
Una Dodge Charger del 1969, conosciuta come “Reverence”, andrà all’asta il mese prossimo e potrebbe essere venduta fino a $ 500.000
Di serie, il V8 sovralimentato da 6,2 litri del Challenger SRT Hellcat è valutato a 707 CV, ma grazie a una serie di modifiche, tra cui le testate a tubo lungo Kooks e un sistema di scarico da 3 pollici su misura, ora produce 890 CV, anche più della versione Demon. Accoppiato a questo straordinario propulsore è un cambio automatico a otto velocità ZF 8HP90 con un differenziale di rapporto 3,09, mentre l’auto monta anche una sospensione posteriore completamente indipendente.
Sono state apportate ampie modifiche all’esterno di questo veicolo di Dodge
Sono state apportate ampie modifiche all’esterno, che presenta un cofano personalizzato con un ampio scoop, paraurti rivisti, grandi prese d’aria sulle porte, fari moderni, finiture esterne cromate nere e una vernice speciale chiamata “Strangler Green”.
Poiché l’auto è basata su un Hellcat, l’interno presenta molte delle stesse parti interne, come i sedili riscaldati e raffreddati, la navigazione e il cruscotto. Altri aggiornamenti includono coilovers KW Variant, un roll-bar su misura e ruote CW SP551. Mecum Auctions prevede che l’auto sarà venduta tra $ 480.000 e $ 500.000 durante la sua asta di Kissimmee che si svolgerà dal 7 al 16 gennaio.
Ti potrebbe interessare: Dodge Challenger: la vettura del marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles è ora disponibile con vernice Gold Rush
Ti potrebbe interessare: ‘Dodge Power Dollars’: grandi risparmi con il Black Friday per Durango