Opel, marchio tedesco del gruppo Stellantis, si prepara a rivelare una versione elettrica restomod della coupé sportiva Manta A del 1970 il 19 maggio. La Manta EV – ufficialmente chiamata Manta GSe Elektromod – arriva mentre Vauxhall-Opel si imbarca in un programma di elettrificazione di ampio respiro che ha già portato la Corsa-e e la Mokka-e nei concessionari.
Opel Manta GSe Elektromod, versione elettrica dell’iconico modello della casa tedesca sarà caratterizzata da una griglia digitale
Oltre a una combinazione di colori di ispirazione retrò e una parte anteriore rinnovata, Opel promette un “cockpit completamente digitale”, suggerendo una configurazione a doppio schermo simile a quella utilizzata nelle vetture di produzione corrente di Vauxhall. Soprattutto, Manta sarà caratterizzata da un display digitale a LED al posto della tradizionale griglia “Vizor” del marchio, il che significa che può mostrare animazioni e messaggi dinamici sul suo front-end.
Il progetto si basa su una Manta A originale che faceva parte della collezione storica del marchio in Germania
Il progetto si basa su una Manta A originale che faceva parte della collezione storica del marchio in Germania. Il marchio ha dichiarato: “Con la sua trazione elettrica sostenibile e priva di emissioni, Opel Manta diventa ora immortale, indipendente dai ricambi per motore e trasmissione o da potenziali divieti di circolazione per le auto con motore a combustione più vecchia.
“La trasformazione in Elektromod mostra anche quanto siano senza tempo le linee del 1970. Ciò che mezzo secolo fa era scultoreo e diretto si adatta ancora perfettamente alla filosofia del design Opel di oggi.” Sebbene ulteriori dettagli verranno forniti alla presentazione dell’auto, è improbabile che Opel esprimerà l’intenzione di mettere in produzione Manta EV, limitata o meno.
Ti potrebbe interessare: Opel: la casa automobilistica tedesca del gruppo Stellantis sviluppa un nuovo sistema audio artificiale per le sue auto elettriche da rally
Ti potrebbe interessare: Vuoi provare la nuova Opel Mokka? In Spagna te la portano direttamente a casa